Comunicato stampa del Comune di Guspini – Werlfare dello studente – contributi a favore degli studenti

Comunicato Stampa Comune di GuspiniUltimi giorni disponibili per presentare la domanda per l’attribuzione di contributi a favore degli studenti, anche con disabilità, che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, per i servizi di trasporto urbano ed extraurbano e servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità. Anno scolastico 2013- 2014.

E’ fissato infatti per il 10 giugno l’ultimo giorno disponibile per l’inoltro delle domande per il contributo da assegnare agli studenti determinato sulla base di criteri e modalità utilizzati per la gestione di analoghi interventi nell’ambito del diritto allo studio, (ai sensi della L.R. 25 giugno 1984 n.31 e successive modificazioni). Per l’accesso ai benefici, e per la formazione delle graduatorie, verranno considerate prioritariamente le condizioni economiche degli studenti e, a parità di condizioni economiche, il requisito della distanza dalla sede scolastica e, in ultima istanza, a parità delle altre condizioni si applica la priorità verrà data ai disabili gravi, (ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge 104/1992).

L’intervento è promosso dalla Regione Sardegna ed è relativo al progetto “Welfare dello studente” che, come si legge nell’apposita delibera della Giunta Regionale, riguarda “l’erogazione di contributi volti a incrementare l’offerta di servizi per facilitare l’accesso e la frequenza dei corsi nell’anno scolastico 2013-2014 agli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado, al fine di favorire il raggiungimento dei più alti livelli negli studi, nonché il conseguimento del pieno successo formativo, attraverso l’incremento dell’offerta di servizi per facilitare l’accesso e la frequenza ai corsi, a norma dell’art. 1 del decreto legge 12 settembre 2013, n. 104, convertito con modificazioni dalla legge 8 novembre 2013, n. 128”. Per tale progetto la Regione Sardegna ha demandato ai Comuni l’istruttoria delle pratiche e la ripartizione degli oltre 400.000 euro attribuiti alla Regione Sardegna con il Decreto MIUR-MEF n. 184 del 21 febbraio 2014.

Comune di Guspini
Ufficio Comunicazione
070 9760 240

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email