Comune di Porto Torres – Insediato il nuovo Comitato di controllo del Servizio Mensa scolastica.

Comune Porto Torres comunicato stampa Sardegna in reteSI INSEDIA IL NUOVO COMITATO DI CONTROLLO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA

Si è insediato nei giorni scorsi il nuovo Comitato di controllo del Servizio di ristorazione scolastica, formato da rappresentanti dell’amministrazione comunale, docenti, collaboratori scolastici e genitori. «Il Comitato mensa – sottolinea l’assessore alla Pubblica istruzione, Piera Casula – è giunto al suo rinnovo. La prima esperienza è stata positiva e ci ha fatto capire che l’iniziativa di avviare un organismo consultivo, propositivo e di controllo si è rivelata efficace per il corretto funzionamento del servizio e per lo scambio di informazioni tra tutti i soggetti coinvolti». Il servizio di ristorazione scolastica interessa circa mille studenti di 47 classi delle scuole per l’infanzia, delle scuole elementari e delle scuole medie.

Comune di Porto Torres. Insediato il nuovo Comitato di controllo del Servizio Mensa scolasticaLa somministrazione dei pasti viene effettuata da tre anni con lo “scodellamento” delle pietanze per assicurare agli utenti maggiore qualità e trasparenza. «Il Comitato – aggiunge l’assessore – può verificare il rispetto dei tempi di consegna e somministrazione del cibo, le norme igieniche, le diete sostitutive per motivi di salute (da attestare con certificato medico) e la quantità dei pasti così come previsto dalle tabelle dietetiche.

Può essere verificata anche la conformità al menù del giorno degli alimenti somministrati ed è prevista la facoltà di effettuare sopralluoghi periodici senza preavviso per la ditta che eroga il servizio, ma concordati comunque con i dirigenti scolastici». I nuovi rappresentanti del Comitato hanno stabilito che per i prossimi due anni l’organismo verrà presieduto dal rappresentante dei genitori, Francesco Ligas.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
3 Condivisioni
Condividi3
+1
Tweet
Pin
Email