Comune di Oristano Sfratti – Prorogato al 12 Giugno 2015 il termine per le domande per i contributi per morosità incolpevole.

Comune di Oristano comunicato stampaIl Comune di Oristano ha prorogato al 12 Giugno il termine per la presentazione delle domande per i contributi per morosità incolpevole.

Destinatari dei contributi sono i cittadini residenti nel Comune di Oristano titolari di contratti di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo soggetti ad un atto di sfratto per morosità incolpevole, con citazione per la convalida emesso dal Tribunale.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a causa della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, dovuta ad una delle seguenti cause: perdita del lavoro per licenziamento; accordi aziendali o sindacali con consistente riduzione dell’orario di lavoro; cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale; mancato rinnovo dei contratti a termine o di lavoro atipici; cessazione di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivante da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente; malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo familiare o la necessità dell’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali.

L’importo massimo di contributo è di 8.000 Euro.

Il bando integrale e il modulo di domanda sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.oristano.it , all’U.R.P. e all’Informacittà.

Le domande, corredate della documentazione necessaria, dovranno essere presentate a mano all’Ufficio Protocollo, con raccomandata A.R. o per Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it entro il 12 Giugno 2015 all’indirizzo Protocollo Generale del Comune di Oristano, Piazza Eleonora Palazzo Campus-Colonna.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Shares
Share
+1
Tweet
Pin
Email