COLDIRETTI: «VENERDI 18 APRILE 2014 RIPRENDE DOPO LA PAUSA INVERNALE MERCATO DEGLI AGRICOLTORI A GOLFO ARANCI »

Federazione Regionale Coldiretti Sardegna

Riapre  a Golfo Aranci  Venerdi 18 Aprile dalle ore 08.30 alle ore 13.00, il Mercato di Campagna Amica in via Aldo Moro a Golfo Aranci. E’ ormai da diversi anni  il punto d’incontro fra produttori e consumatori: solo prodotti agricoli sardi  sempre freschi e solo di stagione, a “km 0” perché venduti direttamente dai produttori Agricoli iscritti alla Coldiretti. Dal campo alla tavola, senza intermediari, per conoscere chi produce e quello che compri.

L’importante iniziativa promossa da Coldiretti Gallura ed espressamente voluta e sponsorizzata dalla Proloco e  dall’Amministrazione del comune di Golfo Aranci. Nel mercato di Campagna Amica di Via Aldo Moro sarà  possibile acquistare – sottolinea la Coldiretti – una ampia varietà di prodotti alimentari più comuni del territorio, dalla carne  all’olio, passando per i formaggi e i salumi, ortaggi e frutta fresca di stagione, tutto con un rapporto prezzo/qualità e garanzia di genuinità e stagionalità.

Golfo Aranci piazza sul lungomare

“In questo modo – spiega Marco Asara, presidente dell’Associazione Agrimercato Gallura – miriamo a contrastare gli effetti della globalizzazione e recuperiamo valore aggiunto, grazie alla filiera corta produttore-consumatore. Un comportamento che sta sostenendo la domanda di prodotti tipici locali, orientando le scelte di acquisto verso prodotti tracciati e certificati”.

“Il fenomeno del “chilometro zero” – aggiunge Gian Battista Manduco, Presidente  di Coldiretti Gallura – sta alimentando un nuovo virtuosismo imprenditoriale che nella provincia Gallura può fare leva sull’offerta tipica di centinaia di aziende agricole che rappresentano un pezzo importante dell’economia della nostra isola”.

Sardegna se la scopri la ami per sempre

LE PIU’ BELLE SPIAGGE DI OLBIA – TEMPIO COME ARRIVARE

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email