Centenario del romanzo di Grazia Deledda, Marianna Sirca

In occasione del Centenario del romanzo di Grazia Deledda, Marianna SircaITTE Itinerari Teatralizzati organizza con Il Club di Jane Austen e il patrocinio del Comune di Villacidro, della Fondazione Dessì e dell’ISRE (Istituto Superiore Regionale Etnografico Sardo) e con la presenza di Alfa Editrice, Panificio Francesco Cinisu e Enoteca LA VECCHIA BOTTE, L’Ecole de Madame Foile, una manifestazione speciale ed unica. Presso il suggestivo Mulino Cadoni di Villacidro saranno ricreate le ambientazioni del romanzo e organizzate per tutta la giornata di sabato 2 Maggio 2015 attività per la comunità.

Marianna Sirca Centenario

ITTE itinerari teatralizzati di Giuditta Sireus e il Club di Jane Austen ti invitano a partecipare a qiesto esclusivo evento, un’iniziativa volta a ricordare e celebrare i cento anni del romanzo di Grazia Deledda. Saranno con noi grandi personaggi e personalità della cultura sarda e nazionale.

La manifestazione avrà luogo per tutta la giornata e il programma prevede:

la MATTINA dalle ore 9.30 per i bambini e i ragazzi visite guidate alle ambientazioni del romanzo a cura de Il club di Jane Austen,  Laboratori didattici in lingua sarda a tema a cura di Alfa Editrice* (il laboratorio deve essere prenotato e ha un costo di €5 che comprende materiali e un libro).

Il POMERIGGIO dalle ore 17 per gli adulti Laboratorio in lingua sarda a tema a cura di Alfa Editrice* (il laboratorio deve essere prenotato e ha un costo di €8 che comprende materiali e un libro)

La SERA ore 19.00 Dibattito interattivo con la straordinaria partecipazione di:
NERIA DE GIOVANNI -Presidente dell’Associazione Internazionale Critici Letterari
FRANCAROSA CONTU – Responsabile ISRE del Settore Musei
SIMONE PISANO – Docente di Linguistica, Linguistica applicata, fonetica e fonologia presso L’Università “Guglielmo Marconi” degli Studi di Roma
DUILIO CAOCCI- Docente di Letteratura Italian presso L’Università degli Studi di Cagliari
MARINA MONCELSI – Presidente dell’Istituto per la Storia dell’Antifascismo e dell’età contemporanea nella Sardegna centrale
FRANCESCO CASULA – Scrittore

LETTURE ANIMATE a cura di Noemi Medas

deledda centenario marianna sirca

Buffet conviviale a cura di Panificio-Pasticceria Cinisu e Enoteca La Vecchia Botte
Ti aspettiamo e ti invitiamo a prendere parte a questo incredibile evento.

 

Responsabile del Progetto
Giuditta Sireus
Cell. 3403327050
e-mail: giudittasireus@yahoo.it

 

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
31 Shares
Share28
+13
Tweet
Pin
Email