Carrasciali Timpiesu 2014 – Giovedì 27 Febbraio – Domenica 2 Marzo – Martedì 4 Marzo – Programma Completo.

Sono 11 i carri allegorici che parteciperanno alle sfilate del Carnevale di Tempio 2014, novità di quest’anno è la presenza, per la prima volta, fra i gruppi ormai storici del Carnevale Tempiese, di un carro proveniente da Bortigiadas. Le domande di partecipazione i bozzetti dei carri e dei costumi e l’allegoria sono state esaminati da un apposita commissione che aveva soprattutto lo scopo di evitare doppioni di carri e di allegorie, cosa che invece non si è verificata. I gruppi a concorso, in ordine di iscrizione, sono: Quelli del Karnevale che presentano il carro Saint Patrick’s day; La Vecchia Guardia con il carro La Fabbrica del Carnevale; La Cionfra che partecipa al carnevale per il quarantesimo anno consecutivo. Nella prossima edizione lo farà, manco a dirlo, con il carro Gran Galà; The Crazy Carnival con il carro Wonderworld Parck; Gruppo Folk con il carro l’Ultimo imperatore. La Burrula agghjesa con il carro La Marionetta cantastorie; New Group con il carro London dream; La tribù con il carro Vita spericolata, Buoni o cattivi; I Vampiri con il carro Le Chat noir de Tempiò e infine da Bortigiadas il gruppo PASSION CARNIVAL con il carro i Galli.

Carnevale di Tempio 2014 Carrasciali Timpiesu Programma completo

Carrasciali Timpiesu 2014 – Carnevale di Tempio
Giovedì 27 Febbraio – Domenica 2 Marzo – Martedì 4 Marzo
Programma Completo

Sabato 22 Febbraio
Ore 22.54 Cinema Teatro Giordo Gran Veglione di apertura “Tributo a Peppino”.

Giovedì 27 Febbraio
Ore 15.27 Centro Storico Sfilata dei Carri Allegorici, preceduta dalla rievocazione  storico-musicale del “Carrasciali Timpiesu” con il corpo di ballo del Re e le “Majorettes Città di Tempio”.

Venerdì 28 Febbraio
Ore 11.44 Piazza Gallura “Girotondo di Carnevale” con il Gallo Frisgiola. A seguire “I MAMMONES” a cura della COOP la “Coccinella”, nido d’infanzia comunale e nido d’infanzia la “Coccinella” – Sfilata rumorosa nel Centro Storico e chiusura in Largo XXV Aprile con il lancio dei palloncini.
Ore 18.43 Piazza Gallura e Centro Storico parata della “Tinto Brass Marching Band”.

Sabato 1 Marzo
Ore 20.48 Piazza Gallura e Centro Storico spettacolo musicale acrobatico intinerante dei “SUNU AFRICA” (Dakar).

Domenica 2 Marzo
Ore 15.27 Centro Storico sfilata dei carri allegorici preceduta dalla rievocazione storico-musicale del “Carrasciali Timpiesu”, con il corpo di ballo del Re e le “Majorettes Città di Tempio”, la “Tinto Brass  Marching Band” e i “SUNU AFRICA” (Dakar).

Lunedì 3 Marzo
Ore 15.33 Centro Storico Sfilata dei bambini con “SCHOOL HOSTITAL”, a cura della scuola primaria e “GATTOLANDIA”, a cura della scuola materna “Maria Assunta”.

Martedì 4 Marzo
Ore 15.29 Centro Storico Sfilata dei Carri Allegorici preceduta dalla rievocazione storico-musicale del “Carrasciali Timpiesu” con il corpo di ballo del Re, le “Majorettes Città di Tempio” e gli Sbandieratori e Musici “Città dei Candelieri” di Sassari.
Durante la Sfilata premiazione dei carri e dei gruppi vincitori.
Ore 19.02 Largo XXV Aprile processo e condanna al rogo di Sua Maestà Re Giorgio con gran finale pirotecnico-musicale e saluto al Carnevale 2015 con gli Artisti Volanti.

 

Durante tutta la 6 giorni musica e intrattenimento in tutti i locali cittadini mentre al Cinema Teatro Giordo “Lo Storico Teatro del Carnevale” impazzeranno i mitici veglioni del Carrasciali Tipiesu animati da DJ e Live Band.

Percorsi Carnevale Timpiesu 2014

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
1 Condivisioni
Condividi1
+1
Tweet
Pin
Email