Carbonia Grande Miniera di Serbau giovedì 23 ottobre 2014 da non perdere la performance di danza Transports Exceptionnels.

Ingresso gratuito! Carbonia Grande Miniera di Serbau giovedì 23 ottobre 2014 da non perdere la performance di danza Transports Exceptionnels.Nell’ambito delle attività programmate per il progetto Cagliari – Sardegna 2019, il Comune di Carbonia invita alla performance di danza “Transports exceptionnels”, che si terrà giovedì 23 ottobre, a partire dalle ore 17, presso la Grande Miniera di Serbariu.
La performance di danza è messa in scena dalla compagnia francese Beau Geste, nata nel 1981 per iniziativa di sette danzatori del “Centre National de Danse Contemporaine” e guidata dal coreografo americano Alwin Nikolaïs.
L’ingresso è gratuito.

Il direttore artistico Dominique Boivin parla di “Transport Exceptionnels” come di “una metafora del mondo in costruzione: l’uomo interagisce con la macchina, prolungamento che lo completa ma ne sottolinea l’imperfezione. Il braccio meccanico dell’escavatore incontra il corpo del danzatore, dando luogo a un effetto inatteso, spettacolare, poetico, che proietta nel mondo concreto degli adulti eppure rievoca i giochi infantili”.

“Transport Exceptionnels” è stato messo in scena per la prima volta nel 2005 e continua a riscuotere un grande successo: è stato replicato circa 600 e realizzato in più di 160 città francesi e altre città europee, in Sudafrica, Canada, Stati Uniti, Corea del Sud e Brasile.

Carbonia, 22 ottobre 2014

L’Assessore alla Cultura Loriana Pitzalis

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
3 Condivisioni
Condividi2
+11
Tweet
Pin
Email