“Campagna Amica in Maschera” Giovedì 27 febbraio Piazza San Martino – Oristano dalle ore 8 alle 15,00

Coldiretti oristano

I produttori di Campagna Amica invitano i cittadini a partecipare al Mercato di Piazza San Martino
Con : i Prodotti delle nostre Aziende
Tamburini Sartiglia – Gruppo fisarmonicista
“Sos Corrajos”

Ore 10,30 Degustazione di “Zippole”
Ore 12,00 Inaugurazione Mascotte Agrimercato
Pranzo: Ceci con cotiche e fave con maiale

campagna amica in maschera 2014 oristano 27 febbraio degustazioni in piazza san martino

Maschere, balli e degustazioni: Coldiretti Oristano e Campagna Amica insieme con i consumatori!

Cultura e cibo a Km Zero. “Campagna Amica in Maschera” in Piazza S. Martino ad Oristano giovedì 27 febbraio.

Federazione Regionale Coldiretti SardegnaLegare il cibo alla cultura e tradizioni locali. Con questo spirito Coldiretti Oristano e l’ associazione Agrimercato intendono realizzare un “Mercato di Campagna amica in Maschera “. Una mattinata dove oltre a far la spesa si potranno vivere dei momenti piacevoli con sapori antichi e momenti di svago e divertimento. Per giovedì grasso, il 27 febbraio, nei Gazebo dei produttori in P.zza. San Martino, a partire dalle ore 8.00 fino alle 15.00 si potranno acquistare dei prodotti dalle aziende agricole che per l’ occasione saranno tutte rigorosamete in maschera ma, con prezzi e qualità sempre trasparenti e vantaggiosi.
La mattinata sarà ricca di iniziative, eventi e degustazioni. Alle ore 10.30 si inizierà con la Zippolata a cura della Soc. Coop. Comunità Il Seme, attesi numerosi bambini delle scuole materne oltre a tutti coloro che si vorranno unire alla iniziativa. In contemporanea prenderanno avvio alcuni spettacoli e manifestazioni folcloristiche: due gruppi folk e un fisarmonicista animeranno la mattinata insieme alle maschere di Sos Corrajos.
Alle ore 12.00 inaugurazione della Mascotte di Agrimercato con premiazione e consegna targa all’ autrice dell’ opera e con gli allievi dell’ istituto d’ Arte che hanno collaborato alla sua trasposizione in immagine. Dalle 13.30 degustazioni di ceci e cotiche e fave e testa di maiale con Inburtoriu, pane a farina grossolana di grano della tradizione contadina accompagnati da un vino rosso locale. “Si tratta di un evento , sottolinea il direttore Coldiretti Oristano Ermanno Mazzetti, teso ad avvicinare e far conoscere ulteriormente il progetto di Coldiretti e Campagna Amica ai consumatori e far capire come la vendita a Km 0 rappresenti un modello e un vantaggio per tutta la società !”.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
2 Condivisioni
Condividi2
+1
Tweet
Pin
Email