Cagliari ospita la settima edizione del Festival Scienza dal 4 al 9 novembre 2014.
Dal 4 al 9 novembre 2014 Cagliari ospita la settima edizione del Festival Scienza. Sei giorni di conferenze, incontri, laboratori, spettacoli e animazioni sul tema: La scienza ci aiuta, col quale si desidera far comprendere che la scienza ha un risvolto applicativo che contribuisce al progresso della società.
Il programma della manifestazione è stato presentato ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta venerdì 17 ottobre alle ore 10.30 nella ex Sala Giunta del Municipio di Cagliari.
Erano presenti l’Assessore alla Cultura Enrica Puggioni e Carla Romagnino, presidente del comitato promotore Scienza Società Scienza.
Ospitata, anche quest’anno, negli spazi del Centro comunale d’arte Exmà e del Parco di Monte Claro, la manifestazione è realizzata con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e dal Comune di Cagliari, ed è promossa e organizzata, in collaborazione con la Biblioteca Provinciale di Cagliari, da Scienza Società Scienza, un comitato, presieduto da Carla Romagnino e nato dalla passione di alcuni docenti con l’obiettivo di mettere assieme risorse umane e finanziarie per organizzare manifestazioni periodiche dedicate alla scienza e con il fine di creare, in Sardegna, un Centro della Scienza di respiro europeo.