Cagliari martedì 2 dicembre 2014 al MEM Mediateca del Mediterraneo si terrà il Convegno Dibattito “Polinguismo e Identità europea: si può essere un paese anche con lingue diverse?”
Martedì 2 dicembre 2014 a Cagliari alle ore 18.30 alla MEM Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164, in occasione della Giornata Europea delle Lingue promossa dal Consiglio d’Europa, si terrà il Convegno Dibattito “Polinguismo e Identità europea: si può essere un paese anche con lingue diverse?”.
AEGEE CAGLIARI
presenta
EUROPEAN DAY OF LANGUAGES
NELLA CONVINZIONE CHE LA DIVERSITA’ LINGUISTICA SIA UNO STRUMENTO PER OTTENERE UNA MAGGIORE COMPRENSIONE INTERCULTURALE E UN ELEMENTO CHIAVE NEL PATRIMONIO DEL NOSTRO CONTINENTE, IL CONSIGLIO D’EUROPA PROMUOVE LA GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE: UN’OCCASIONE IMPERDIBILE PER CONFRONTARSI E CONOSCERE CULTURE DIVERSE, MA IN REALTA’ NON COSI’ LONTANE DALLA NOSTRA.
Interverranno Ilenia Ruggiu docente di Diritto Costituzionale al Dipartimento di Giurisprudenza, Eugenia Maxia e Donatella D’Addante rispettivamente presidente e collaboratrice dell’Associazione Alfabeto del Mondo.
L’ingresso è libero.
Al termine della conferenza si sarà un ricco buffet al Major Preep Corso Vittorio Emanuele II 307 e tante altre sorprese!