Cagliari: 12° Opening Day Serie A1 Basket Femminile 12 13 Ottobre 2013, PALASPORT Cagliari via Rockefeller, ingresso gratuito.

12° Opening Day Serie A1 Basket Femminile 12 13 Ottobre 2013, PALASPORT cAGLIARI via Rockefeller, ingresso gratuito.

IL KM ZERO FA CANESTRO

Siamo ormai giunti all’Opening Day. Pochi giorni e prenderà il via il campionato di Serie A1 di BASKET FEMMINILE. È veramente unico l’entusiasmo con cui la Sardegna si sta preparando ad accogliere le 12 squadre protagoniste del prossimo campionato. A livello organizzativo la Sardegna ha innegabilmente quel qualcosa in più che, in una parola, si chiama sinergia. Non è un caso che l’Opening Day numero 12, in programma a Cagliari nel week end 12-13 Ottobre prossimo (ma in realtà gli Eventi collaterali inizieranno fin da martedì 8 con gli allenamenti itineranti del tecnico federale Giovanni Lucchesi), si chiamerà Sardegna Cup, grazie al supporto e al sostegno delle massime componenti istituzionali. La Sardegna è stata tra le prime regioni a coniugare gli aspetti turistici, culturali e tradizionali del suo territorio con lo sport, e non c’è dubbio che il basket sia stato il testimonial maggiormente utilizzato in tal senso. In particolare la nostra isola è tradizione enogastronomica, e in tal senso gli organizzatori hanno fortemente voluto comunicare questo aspetto avvalendosi della Partnership con CAMPAGNA AMICA, il progetto messo in campo dalla Coldiretti in difesa del made in Italy alimentare, a supporto di una filiera tutta agricola e tutta italiana. Per l’intera durata del week end, all’interno del PalaRockfeller e nella Cena che farà da preludio alla Serata di Gala, gli ospiti saranno letteralmente presi per la gola con i piatti che interpretano ed esaltano la tradizione dell’isola, con la valorizzazione dei prodotti a km zero, tra non mancheranno i vini e i liquori, a completare le eccellenze del territorio. E poi ancora sfilate in abiti tipici e, dulcis in fundo, la presenza sul palco del Centro congressi fieristico alla Serata di Gala del trio ”Pino e gli Anticorpi”, reso famoso dalla trasmissione ”Colorado”.

KM ZERO Cagliari coldiretti pallacanestro 2013

Dal punto di vista sportivo quello in programma a Cagliari sarà il 12° Opening Day, evento ideato proprio dalla LegA Basket Femminile e per il quarto anno consecutivo organizzato in collaborazione con la FIP.Dodici anni, 11 città diverse, 9 regioni rappresentate, 165 squadre partecipanti, 3 le squadre presenti a Cagliari che hanno preso parte a tutte le edizioni, ovvero Parma, Priolo e Schio. Oltre 3.000 tra atlete e dirigenti gli ”attori” che hanno dato vita alle edizioni dell’Opening Day. Come da tradizione nella serata di Sabato, al termine delle partite, al PalaCongressi della Fiera della Sardegna si terrà la Serata di Gala ”Donne & Basket”, nel corso della quale saranno consegnati i riconoscimenti della stagione 2012/2013, assegnati dalle Societò stesse.

Questo il programma delle partite dell’Opening Day ”Sardegna Cup”:

Sabato 12 Ottobre 2013
Ore 16,00 Acqua&Sapone Umbertide-Ceprini Costruzioni Orvieto
Ore 18,00 Lavezzini Parma-CUS Cagliari
Ore 21,00 Serata di Gala c/o PalaCongressi Fiera della Sardegna con la partecipazione del trio ”Pino e gli Anticorpi”

Domenica 13 Ottobre 2013
Ore 12,00 Virtus CarispeziaTermo La Spezia-Trogylos Priolo
Ore 14,00 Passalacqua Spedizioni Ragusa-Fila San Martino di Lupari
Ore 16,00 Famila Wuber Schio-Cus Chieti
Ore 18,00 Umana Venezia-Gesam Gas Lucca

 

Spazio Aziende La Vetrina sul Web delle Aziende Sarde

 

Scopri tutte le Aziende Sarde sul Portale Spazio Aziende, vuoi trovare un Hotel o un B&B per le tue vacanze in Sardegna o un Agriturismo o quello che cerchi è una Fattoria Didattica? Spazio Aziende è quello che fa per te. Vuoi entrare in contatto direttamente con chi produce vino e liquori, olio, miele, dolci e pane, birra o ceramiche, coltelli, o tappeti Sardi? In Spazio Aziende troverai questo e molto di più: maneggi, guide turistiche, diving e tanto altro ancora…………………………….

 

 E allora che aspetti entra in Spazio Aziende

 

 

Spazio Aziende il Portale delle Aziende Sarde: Hotel, Agriturismi, B&B, Produttori vino , miele, olio, liquori, dolci e pane, ceramica sarda, coltelli sardi, guide turistiche sardegna e tanto altro ancora.

 

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email