Biblioteca comunale di Carbonia Viale Arsia (Parco Villa Sulcis) sabato 23 gennaio 2016 presentazione del libro “Pensami al contrario” e convegno “Dislessia: quando imparare diventa difficile” ore 16.30.

Carbonia Sabato 23 gennaio 2016: “Pensami al contrario”

Sabato 23 gennaio 2016, alle ore 16.30, presso la Biblioteca comunale di Carbonia, in Viale Arsia (Parco Villa Sulcis), si terrà la presentazione del libro, “Pensami al contrario: storie e testimonianze di DSA” – a cura di Daniela Conti e Anna Paris, Autori Vari. Al termine della presentazione seguirà il convegno “Dislessia: quando imparare diventa difficile”.

L’appuntamento è organizzato dal Comune di Carbonia in collaborazione con lo SBIS (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis) e con le autrici, in particolare con Dolores Corona.

Biblioteca comunale di Carbonia Viale Arsia (Parco Villa Sulcis) sabato 23 gennaio 2016 presentazione del libro “Pensami al contrario" e convegno "Dislessia: quando imparare diventa difficile" ore 16.30.Pensami al contrario è una raccolta di testimonianze che hanno come filo conduttore i disturbi di apprendimento (DSA), ossia la dislessia, la disortografia, la disgrafia e la discalculia. Un libro-antologia, quindi, scritto da 64 autori: bambini e ragazzi coraggiosi che hanno avuto il coraggio di raccontare la propria esperienza, genitori che finalmente hanno aperto il loro cuore descrivendo fatiche e battaglie, insegnanti amorevoli e responsabili, educatori e psicologi che quotidianamente dedicano vita e professionalità a quel che viene chiamato “disturbo” ma in realtà è “caratteristica”. Daniela Conti e Anna Paris, le curatrici, hanno raccolto storie, poesie, diari, lettere amorevoli e immagini. Hanno dato voce a tantissime persone e indirizzato questo lavoro a tutti: persone DSA e non, genitori, insegnanti e professionisti del settore. Ciascuno troverà parte del proprio vissuto ed imparerà a leggere “dal di dentro” l’esperienza DSA. L’accento è posto sull’aspetto emotivo, quello vissuto e sentito.

 

MisterDomain.EU
MisterDomain.EU
0 0 votes
Article Rating
Condividi...
0 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
0 Condivisioni
Share
Tweet
Pin