“Bando di concorso per la selezione di 50 giovani disoccupati o inoccupati” scadenza 16 giugno 2015.

Rotary Distretto 2080 formerà professionalmente 50 giovani disoccupati: saranno AMBASCIATORI DELLA CULTURA DEL TERRITORIO

Il progetto è finanziato dal Rotary e ha lo scopo di formare, attraverso un corso specialistico, 50 giovani disoccupati o inoccupati che saranno introdotti nel mondo del lavoro.

Dovranno essere in possesso di diploma di scuole superiori o laurea, essere cittadini europei con residenza nel Lazio o in Sardegna, essere appartenenti ad una fascia di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 35 anni da compiere entro il 31-12- 2015.

La formazione riguarda aspetti progettuali, manageriali, culturali e di assistenza sociale e metterà i giovani nelle condizioni di cominciare a lavorare autonomamente, anche con le diverse abilità. Saranno gli: AMBASCIATORI DELLA CULTURA DEL TERRITORIO.

Il Progetto coinvolge il Rotary Distretto 2080 (Roma, Lazio e Sardegna), in qualità di Partner Locale; il Rotary Distretto 4895 (Argentina) che è il Partner Internazionale; partecipano il Rotary Club Roma Sud, il Rotary Club Sanluri Medio Campidano e il Rotary Club Pilar Norte (Argentina).

È previsto il coinvolgimento della Cooperativa Koinos e del Consorzio Sa Corona Arrubia, che annovera 20 Comuni e diversi musei e siti archeologici del Medio Campidano, in Sardegna.

La sede del corso sarà il Museo Naturalistico del Territorio “G. Pusceddu”, in un ambiente attrezzato con infrastrutture adatte alla didattica specialistica.

La parte formativa conterrà nozioni di gestione aziendale, di storia, di legislazione e di didattica museale, di enogastronomia (con il coinvolgimento di Aziende della zona) e di arte-terapia ma anche nozioni di tecniche per l’approccio alle diversità cognitive, culturali e sensoriali.

Rotary Distretto 2080 formerà professionalmente 50 giovani disoccupati: saranno AMBASCIATORI DELLA CULTURA DEL TERRITORIO Scadenza 16 giugno 2015Per tutte le informazioni e per scaricare il bando cliccare su questo link: www.rotary2080.org

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
4 Condivisioni
Condividi4
+1
Tweet
Pin
Email