E’ attivo a Cagliari presso la spiaggia di Cala Mosca e il Poetto il Servizio di salvamento a mare fino al 15 settembre 2016.

E’ attivo a Cagliari presso la spiaggia di Cala Mosca e il Poetto il Servizio di salvamento a mare fino al 15 settembre 2016.

Attivato il servizio di salvamento a mare.

E’ attivo presso la spiaggia di Cala Mosca e lungo il litorale Poetto (1°, 4° e 6° fermata) il Servizio di salvamento a mare, che terminerà il 15 settembre 2016.

Il servizio è stato affidato all’Associazione di Volontariato Salvamento Cagliari Onlus.

Poetto comune di Cagliari Salvamento a Mare 2016. Il Poetto la Spiaggia di Cagliari. Servizio di salvamento a mare al Poetto di Cagliari fino al 15 settembre 2016.
Poetto di Cagliari
Il lunghissimo litorale del Poetto si estende tra Cagliari e Quartu Sant’Elena ed è dominato dal promontorio della Sella del Diavolo. Facilmente raggiungibile dalla località Calamosca, attraverso un percorso naturalistico percorribile in un’ora, la Sella del Diavolo offre un panorama di tutta la città e del litorale. Grazie alla vicinanza dello stagno di Molentargius e delle Saline, dalla spiaggia del Poetto è possibile ammirare il volo dei fenicotteri rosa che nidificano indisturbati dal 1993 in un’oasi protetta, unica in Italia, separata dalla strada da un muro di canne palustri. Il litorale del Poetto frequentato intensamente dal primo decennio del XX secolo, è collegato alla città con mezzi pubblici che assicurano un servizio regolare ed efficiente.
Come arrivare A Cagliari si percorre il Viale Diaz sino all’imbocco del Viale Poetto, che conduce alla spiaggia, lunga circa 9 km. Fino all’incrocio con il Viale Colombo di Quartu appartiene al comune di Cagliari, invece, dall’incrocio sino al Margine Rosso, la spiaggia ricade nel comune di Quartu Sant’Elena. Ai tradizionali stabilimenti di un tempo chiamati casotti si sono sostituite numerose infrastrutture, come attrezzature balneari, chioschi, bar, ristoranti, supermercati, attività sportive, un porticciolo, un luna park permanente e altre attrazioni. L’area rappresenta un vero quartiere della città e offre servizi urbani quali parcheggi e un ospedale, oltre al porticciolo di Marina Piccola.
E’ attivo a Cagliari presso la spiaggia di Cala Mosca e il Poetto il Servizio di salvamento a mare fino al 15 settembre 2016.
Cala Mosca
Cala Mosca si trova a Cagliari, e gode quindi di tutti i benefici della vicinanza con la città, come hotel, ristoranti e bar. La spiaggia si presenta con un fondale di sabbia a grana grossa mista a ghiaia di diversa grandezza delimitata nella parte occidentale da una scogliera e dal promontorio di Colle Sant’Elia, sormontato da una torre d’avvistamento; il monte ha nel tempo acquistato fama come “Sella del Diavolo”, da una leggenda che vuole Lucifero disarcionato dagli angeli. La spiaggia di Cala Mosca, pur essendo appartata rispetto alla città, non è frequentata solo da cagliaritani, ma anche dai turisti.
Spiaggia di Cagliari Cala Mosca come arrivare. Servizio di salvamento a mare spiaggia Cala Mosca a Cagliari fino al 15 settembre 2016.
Come arrivare La spiaggia è raggiungibile agevolmente dal centro abitato di Cagliari, seguendo le indicazioni. Ricca di servizi, è dotata di ampio parcheggio, è accessibile ai diversamente abili ed è visitabile anche dai bambini senza grossi pericoli. È possibile noleggiare ombrellone, sdraio e pattino. Battuta dal vento, è meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea o le immersioni.
Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
18 Condivisioni
Condividi14
+14
Tweet
Pin
Email