Mostra personale di pittura di Marcello Bertini sul paesaggio toscano e sardo

La critica d’arte Giovanna M. Carli sceglie per la città del vino, Neoneli, in provincia di Oristano, l’artista Marcello Bertini sia per le raffinatezze compositive che per la resa paesaggistica, sempre originale e al tempo stessa poetica, dei suoi dipinti. La mostra personale presenta al pubblico circa quaranta dipinti, molti inediti, ispirati alla vite, al vino, ai vicoli, al genius loci, in uno scambio tra Toscana e Sardegna, Chianti e Barigadu, Neoneli e San Casciano in Val di Pesa.

Leggi il seguito

Buongiorno ceramica a Oristano il lungo week end della ceramica tradizionale. Da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2016 il centro storico di Oristano metterà in mostra le bellezze prodotte dai maestri ceramisti d’Italia.

Buongiorno ceramica, la manifestazione promossa in tutta Italia dall’Associazione Italiana Città della Ceramica e organizzato da AiCC insieme ad Artex fa nuovamente tappa a Oristano. Da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2016 il centro storico di Oristano, così come quello di altre 36 città italiane, metterà in mostra le bellezze prodotte dai maestri ceramisti d’Italia.

Leggi il seguito

La Bandiera Blu sventolerà a Torre Grande anche nel 2016. Domani 14 Maggio la cerimonia per issare la Bandiera.

La Bandiera Blu sventolerà a Torre Grande anche nel 2016.
Per il sesto anno consecutivo la località marina oristanese è stata scelta dal FEE (Fondo europeo per l’ambiente) per la qualità dell’ambiente e dei servizi e per la gestione sostenibile del territorio

Leggi il seguito

Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti

Il Comune di Oristano aderisce alla Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti. Da sabato 21 fino a domenica 29 Novembre proponiamo un fitto calendario di appuntamenti che sottolinea quanto sia fondamentale creare consapevolezza verso una razionale gestione dei rifiuti

Leggi il seguito

Ad Oristano un nuovo mercato per le eccellenze Regionali

Ad Oristano un nuovo mercato per le eccellenze Regionali Il Mercato di San Martino raddoppia: sabato 28 marzo nuova apertura.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »