Mostra personale di pittura di Marcello Bertini sul paesaggio toscano e sardo: vernissage Salone Corrale, 20 agosto ore 18

La critica d’arte Giovanna M. Carli sceglie per la città del vino, Neoneli, in provincia di Oristano, l’artista Marcello Bertini sia per le raffinatezze compositive che per la resa paesaggistica, sempre originale e al tempo stessa poetica, dei suoi dipinti. La mostra personale presenta al pubblico circa quaranta dipinti, molti inediti, ispirati alla vite, al vino, ai vicoli, al genius loci, in uno scambio tra Toscana e Sardegna, Chianti e Barigadu, Neoneli e San Casciano in Val di Pesa.

Leggi il seguito

A Caterina Murino il Candeliere d’Oro Speciale 2017.

A Caterina Murino il Candeliere d’Oro Speciale 2017. Si è svolta ieri sera domenica 13 agosto 2017 la premiazione per il Candeliere d’Oro, d’Argento, di Bronzo e Speciale. La novità del 2017 è stato il cambio di location: piazza Santa Caterina, infatti, è stata scelta come palcoscenico per la cerimonia. Uno spazio più ampio, con più posti a sedere che ha permesso al pubblico di seguire la serata con maggiore comodità. Dopo il saluto del Sindaco, la presentazione della giuria, presieduta da Nicola Sanna e composta da Massimo Carpinelli, Rettore dell’Università di Sassari, rappresentato dal Prorettore Vicario, Luca Deidda, Guido Sechi, Amministratore straordinario della Provincia di Sassari, Salvatore Spada, Presidente dell’Intergremio Città di Sassari, Antonio Arcadu, ex Direttore dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Sassari, Patrizia Nardi, coordinatrice della rete delle Grandi Macchine a Spalla, e Norma Pelusio, Dirigente del Settore Sviluppo Locale, Cultura e Marketing Turistico.

Leggi il seguito

La Vestizione dei Candelieri Sassari • 14 Agosto 2017 dalle 10.00 alle 13.30

La Vestizione dei Candelieri Sassari • 14 Agosto 2017 dalle 10.00 alle 13.30. Il 14 agosto, di primo mattino, i candelieri vengono “vestiti”, ovvero addobbati e decorati, per la tanto attesa processione della sera.

Leggi il seguito

La Pelosa – come arrivare.

La Pelosa La spiaggia della Pelosa, nei pressi di Stintino, domina il paesaggio con il candore del suo arenile e

Leggi il seguito

La Caletta di Cala Luna la più conosciuta al mondo.

Al centro della costa orientale della Sardegna tra la Barbagia e l’Ogliastra si trova una delle spiagge simbolo dell’Isola per il suo aspetto selvaggio e la sua bellezza incontaminata. Cala Luna è sulla costa centro orientale, nel Golfo di Orosei. Come arrivare a Cala Luna nel Golfo di Orosei in Sardegna. Una delle meraviglie del golfo di Orosei, nonchè simbolo della costa orientale della Sardegna. Cala Luna si trova a metà tra i territori di Baunei e di Dorgali ed è caratterizzata dalla foce del torrente codula di Luna.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »