Angeli storia cruda e fastidiosa verrà portata sul palco il 13 e il 14 ottobre 2017 dall’Ass. Figli d’Arte Medas.
Angeli storia cruda e fastidiosa verrà portata sul palco il 13 e il 14 ottobre 2017 dall’Ass. Figli d’Arte Medas.
Chi sono gli Angeli?
Sono i protagonisti della storia cruda e ‘fastidiosa’ che verrà portata sul palco il 13 il 14 ottobre 2017 dall’Ass. Figli d’Arte Medas.
Angeli è come uno sguardo penetrante e vorace che porterà gli spettatori dentro la vita di due ragazzi, Gloria e Rocco.
I giovani saranno costretti ad un’azione drastica da una serie di circostanze drammatiche. È una storia d’amore, l’amore per la loro madre.
È una storia di abbandono, da parte di una società che non ha mai protetto Gloria e Rocco, non li ha mai guardati in faccia se non per spettacolarizzare e volgarizzare il dolore.
Lo spettacolo nasce come un ibrido, testo e regia di Gianluca Medas, sarà recitato dal vivo e in video, traendo alcune scene chiave dall’omonimo cortometraggio (riprese di Antonio Cauterucci).
Gli appuntamenti sono il 13 e il 14 ottobre, h 21:00, a Cagliari presso la Manifattura Tabacchi (sala 11).
“Stampando una notizia in grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera.”
– Jorge Luis Borges –
Angeli non lascia respiro, confonde gli spettatori e li avviluppa al filo narrativo. Lo spettacolo li spinge a oltrepassare le normali coordinate del giudizio morale nei confronti di una storia di disagio ed emarginazione.
Sono due i punti di vista che incontrerà lo spettatore:
– lo sguardo esterno, dei media, immagini trasmesse da uno schermo che diffondono la parte esteriore del fatto drammatico;
– e lo sguardo intimo, dei protagonisti sul palco che vivono la drammatica situazione.
Due storie che raccontano la stessa storia e lo fanno attraverso una forma ibrida tra cinema e teatro estetica, che contraddistingue ormai da diversi anni le produzioni più importanti di Figli d’Arte Medas.
Sono Gloria e Rocco i giovani protagonisti di una ‘storia come tante altre’ ma che per una serie di circostaze diventa una ‘storia di cronaca’. I due giovani ragazzi, che fanno parte di quel microcosmo di ‘invisibili’ agli occhi della società, si ritrovano nell’arco di poche ore ad essere due pericolosi rapinatori.
Dopo una maldestra rapina e una fuga precipitosa i due ragazzi restano bloccati dentro un capannone assieme a un ostaggio. Durante la loro permanenza in questo luogo sudicio e desolante impareremo a conoscere Gloria e Rocco, vivremo le loro angosce e la loro paura.
Lo spettacolo fornirà gli strumenti per uno sguardo critico degli eventi a 360°, gli attori sul palco forniranno gli strumenti per una lettura intima e le riprese della vicenda forniranno uno lettura “da cronaca”.
Lo spazio scenico è scarno, nessuna scenografia, scatole e casse saranno gli unici oggetti che ricreeranno il capannone in cui sono rinchiusi i due ragazzi, saranno gli attori e le riprese in video a trasportare la multidimensionalità della vicenda fino agli occhi degli spettatori.
Solo attraverso questa ‘nudità’, voluta e ricercata, è possibile da una parte ricreare l’azione di violenza da parte dei media, che talvolta strappano all’essenza dei fatti una verità modellata a misura delle esigenze d’ascolto, dall’altra uno sguardo intimo e crudo di esistenze provate da un’emarginazione che crea vuoto, solitudine e abbandono.
LE DATE
Lo spettacolo si svolgerà:
– il 13 Ottobre
– il 14 Ottobre
DOVE
A Cagliari presso l’Ex Manifattura Tabacchi, sala 11.
H 21:00. Viale Regina Margherita, 33
CONTATTI
•pagina fb di Gianluca Medas – Figli d’Arte Medas
@medasgianluca
•389 299 66 41
•prenotazioni@figlidartemedas.it
INGRESSO
•Il prezzo del biglietto è 12.50 euro acquistandolo presso il Box Office Tickets:
Lun – mar: 10:00 -13:00 / 17:00 – 20:00.
Sab: 10:00 – 13:00
Box Office Tickets Snc
Viale Regina Margherita, 43
Tel. 070-657428
•Il prezzo del biglietto è 10 euro acquistandolo presso l’Ex Manifattura tabacchi: dal 9 al 14 ottobre – dalle 9:00 alle 13:00.
(Viale Regina Margherita, 33)
•È possibile acquistare il biglietto anche il giorno dello spettacolo, presentandosi 45/30 minuti prima.
Copyright secured by Digiprove © 2017