Alla cortese attenzione dei Sindaci Sardi.

 Siamo lieti di comunicarvi la nascita di un progetto innovativo nel suo genere, si tratta infatti di un Portale Web con altri 4 sotto Portali e un Blog, dedicati esclusivamente alla Sardegna e a tutte le attività aziendali e imprenditoriali in essa presenti che possano fornire servizi e prodotti al turista e non solo. Nel Portale sarà effettuata una campagna pubblicitaria e di promozione studiata in modo attento e accurato per valorizzare tutto il territorio e di conseguenza tutte le località in esso presenti con pagine illustrative ricche di notizie, curiosità e di eventi che daranno una spinta in più ai navigatori internet per scegliere come meta turistica la Sardegna.

Il nostro progetto è estremamente originale nella sua semplicità, il Portale nasce senza scopo di lucro e ha l’ambizione di riunire sotto la stessa bandiera, i quattro mori, tutte le Aziende Sarde per promuoverle e farle conoscere sul web e quindi nel mondo. La nostra è una grande sfida di rilancio economico della nostra Isola, in un periodo abbastanza difficile per tutto il mondo e in particolare per la nostra terra, ma noi abbiamo grandi speranze poiché internet è il futuro e quindi la Sardegna e le sue Aziende devono stare al passo con i tempi per godere a pieno della rinascita economica che verrà dopo questa grande crisi.

Noi vorremmo creare una collaborazione con tutti i Comuni della Sardegna, per arrivare in modo capillare a tutte le Aziende presenti sul nostro territorio e per invogliarle alla partecipazione in questo progetto.

Inoltre i Comuni sarebbero fonte d’informazioni sul territorio (vedi sagre, manifestazioni sacre, eventi, siti archeologici, mostre culturali) che verrebbero messi in primo piano sul Portale, e che noi ne siamo convinti, porteranno i turisti anche in quelle zone sconosciute alle masse, che conoscono in realtà ben poco della nostra meravigliosa Sardegna.

Augurandoci di avere la massima collaborazione vi descriviamo ora in modo più dettagliato la struttura del Portale in modo da poterlo poi visionare e decidere.

Le Vie della Sardegna

Il Portale www.leviedellasardegna.eu ha al suo interno le descrizioni delle città e dei paesi della Sardegna, è inoltre il cuore dei collegamenti agli altri sotto Portali e al Blog Sardegna in Rete,  i quali hanno un argomento unico sviluppato nel modo più esaustivo possibile.

Il primo sotto Portale avviato è Le Vie del Gusto che si occupa di Enogastronomia e quindi dei prodotti alimentari tipici sardi, dal vino al formaggio ai dolci, con ricette e informazioni sulla cucina tradizionale sarda che darà lustro alle aziende legate a questo settore.

A breve sarà attivo il sotto Portale Le Vie della Cultura Sarda che si occuperà di tutto quello che è legato alla nostra cultura e alle nostre tradizioni, musei, monumenti, siti archeologici, biblioteche, musica, libri, e quindi pagine dedicate a poeti e scrittori sardi, a cantanti e musicisti e tutti coloro che fanno grande la nostra cultura Sarda.  Inoltre ci sarà spazio per  il nostro artigianato quindi lavorazione del sughero, della pelle, dell’argento e dell’oro, del corallo, del ferro, della ceramica, dei tessuti e altro ancora e quindi alla valorizzazione delle attività imprenditoriali sarde che ruotano in questi campi.

Altro sotto Portale che verrà inserito a breve on-line sarà Territorio e Itinerari della Sardegna dove verranno descritti i luoghi più belli e sconosciuti ai più della nostra Isola, partendo dalle coste, per arrivare alle zone di montagna, ai laghi e stagni, alle sorgenti e cascate, alle terme, alle miniere e alle grotte e ai parchi naturali presenti e altro ancora, tutte queste informazioni renderanno ancora più attraente la Sardegna turistica e metteranno in luce tutte quelle attività legate al territorio, alberghi, agriturismi, maneggi, offerta barche a nolo, affitto di mountain bike, strutture ricettive legate alle zone termali e tutto quello che la nostra terra può offrire al turista che non è solo legato alla spiaggia e al mare ma che porterà lavoro alle aziende e alle imprese anche dell’entroterra dando respiro e ossigeno alla nostra economia sarda, il nostro motto è lavoro per tutti.

Il quarto ed ultimo sotto Portale già on-line e Spazio Aziende dedicato esclusivamente alle Imprese Sarde presenti nel territorio, le quali forniscono servizi, oppure operano nella lavorazione di prodotti tipici alimentari o di artigianato. Stiamo provvedendo a contattarle una per una, e le risposte positive sono già molte, per essere un Portale nato da neanche due mesi stiamo marciando molto bene, considerando la paura, la sfiducia e la diffidenza che accompagna questo periodo di grande crisi economica,  e che qui in Sardegna stiamo sentendo in modo amplificato.

Siamo però convinti che dalla crisi si uscirà e la Sardegna deve farsi trovare pronta in quel momento e avere tutti gli strumenti necessari per esportare i suoi prodotti e la sua bellezza artistica e paesaggistica in tutto il mondo e così godere a pieno dell’economia turistica che deve diventare la nostra fonte di ricchezza. Fonte di ricchezza per tutti i Sardi!!!!!!!!

Se deciderete a favore di una collaborazione con noi, potrete contattarci e noi saremo qui a rispondere alle vostre domande per maggiori chiarimenti.

Restiamo in attesa di un vostro gradito riscontro.

 

La Redazione

Le Vie della Sardegna

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Shares
Share
+1
Tweet
Pin
Email