Al via Campagna amica in Piazza Tola a Sassari. Ieri mattina primo appuntamento in centro con i prodotti a km zero.

Sassari Campagna Amica nuovo appuntamento a Sassari ogni mercoledì inaugurazioni il 19 novembre 2014SASSARI 20 novembre 2014 – Ha preso il via ieri mattina in Piazza Tola “Campagna amica”, la manifestazione di Coldiretti che porta dalla terra direttamente ai cittadini i prodotti garantiti dagli agricoltori.

Sassari Campagna Amica gazebo gialli in Piazza Tola ogni mercoledìNella piazza al centro storico della città, il primo cittadino di Sassari Nicola Sanna, l’assessore alle Attività produttive Alessio Marras, il presidente di Coldiretti Sassari Battista Cualbu e Vanni Lubino presidente di Agrimercato Sassari hanno simbolicamente aperto la manifestazione con un taglio del nastro. Dieci gli operatori associati alla Federazione di via Budapest che hanno partecipato sotto i gazebo gialli di Coldiretti.

I tanti cittadini che si sono avvicinati agli stand hanno trovato frutta e verdura di stagione, uova, formaggi e anche marmellate. La piazza si è così animata, assieme anche agli altri operatori commerciali con le loro bancarelle di merce varia. Così dopo il successo, ormai consolidato, dell’edizione di Campagna amica all’Emiciclo Garibaldi, l’appuntamento con il mercato a chilometro zero raddoppia. L’obiettivo è quello di rivitalizzare e valorizzare il centro storico della città, offrire una ulteriore occasione di incontro e arricchire l’area vicino al mercato civico con una offerta in più di prodotti della terra sassarese.

Sassari Campagna Amica Piazza Tola il mercoledìQuesto progetto, al momento una sperimentazione che sarà portata avanti sino all’estate tutti i mercoledì, per i cittadini e le cittadine è una occasione di ritornare nel cuore della città, nella piazza che per anni è stata uno dei punti di incontro e di commercio dei sassaresi. Una zona che, assieme al mercato civico, ha bisogno di trovare nuova vita.

Da segnalare l’iniziativa di Orobici, per la consegna a domicilio dei prodotti dell’agrimercato con biciclette elettriche.

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
3 Condivisioni
Condividi3
+1
Tweet
Pin
Email