Ajò in pullman a… Meana Sardo per Cortes Apertas 12 ottobre 2014
Domenica 12 ottobre 2014 andremo finalmente a visitare una Cortes che tutti quelli che l’hanno vista dicono essere una delle migliori di tutto il circuito (non per niente ha vinto le nostre Primarie!).
Nelle “Domos Antigas Meanesasa”, dove tutto ha un sapore antico, non sarà difficile rivivere il passato perché le antiche tradizioni non sono mai andate perse, ma custodite gelosamente e tramandate con passione. Le abili mani delle massaie ci faranno scoprire i segreti dell’arte tessile e la realizzazione di piatti e dolci tipici prima dell’attesa degustazione; i pastori locali ci proporranno uno spaccato di vita quotidiana e coinvolgeranno nella lavorazione dei formaggi che verranno gustati ancora caldi. I fabbri ferrai e gli scalpellini ci faranno scoprire la lavorazione del ferro battuto, del legno e della pietra. Le vie del paese saranno avvolte dal profumo delle uve appena spremute e nelle cantine sarà possibile assaporare gustoso vino, formaggi e salumi.
Sarà inoltre possibile visitare il sito archeologico Nolza, la chiesa parrocchiale di San Bartolomeo con la sua torre e la Foresta Ortuabis, ambiente incontaminato che ospita gli antichi forni della calce dove sarà possibile assistere alla
preparazione.
IL PROGRAMMA:
– Partenza domenica 12 ottobre ore 9.00 da Cagliari (parcheggi Hotel Mediterraneo)
– Rientro a Cagliari previsto per le ore 21.00 circa.
QUOTA:
17€ (fino al 03/10, dopo 22€) – Scopri la Promo per chi condivide l’evento su Facebook e paga online!
Naturalmente saranno disponibili anche gli appetitosi Menu di Ajò in pullman
PRENOTA ORA
INFO:
328/9462428 Marcello – 328/9053599 Nicola
ajoinpullmana@gmail.com – www.ajoinpullmana.it
L’evento è condizionato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.