Ajò in pullman a … ATZARA per la Sagra del vino il 14 maggio 2017.

Sagra del Vino ad Atzara dal 13 al 14 maggio 2017.

Atzara è un grazioso ed accogliente borgo di origine medioevale, che ancora oggi conserva l’originale tessuto urbano di epoca catalana. L’identità storica e le tradizioni ad Atzara sono reputate un patrimonio di considerevole valore, da custodire ma soprattutto da far conoscere e far comprendere.

Il Vino di Atzara. I lunghi filari che disegnano le linee sinuose sulle colline attorno al centro abitato, sono segno inconfondibile della passione che fin dal 1400 gli abitanti di Atzara pongono nella cura delle vigne. E quando la vendemmia è terminata i succosi grappoli lasciano per sempre le assolate colline per essere pigiati e trasformati in vino.

Sagra del Vino ad Atzara dal 13 al 14 maggio 2017

Ad Atzara le belle arti sono considerate da tempi remoti argomenti su cui confrontarsi, discutere, proporre nuove idee, un vero e proprio laboratorio nel quale artisti locali e internazionali hanno tratto e traggono ispirazione, realizzando alcune tra le loro migliori opere. Molte di queste sono ancor oggi esposte nel ben curato Museo Ortiz E.

Dai profumi e dai colori della terra a quelli della tavola, il passo e breve …

Il 14 maggio saremo ad Atzara per una Sagra, quella del Vino, che vanta oltre 30 anni di storia! L’ospitalità tipica del piccolo centro del Mandrolisai saprà accoglierci fra le incantevoli domos de pedra del centro storico atzarese e accompagnarci in un affascinante percorso tra le antiche cantine locali. Nello scenario suggestivo di questo paese dal sapore medievale, che fa parte anche del club dei Borghi più belli d’Italia, potremo degustare il buon vino “nero di Atzara” e tutti i prodotti tipici locali offerti con gentilezza dagli atzaresi.

 
PROGRAMMA:

– partenza domenica 14 maggio da Cagliari (parcheggi ex Hotel Mediterraneo) h9
– rientro a Cagliari previsto per le h21 circa
 
QUOTA:
– pullman 18€ fino al 7/5 (dopo 23€)
 
Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2017
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
8 Shares
Share6
+12
Tweet
Pin
Email