Un’esplosione di talento Made Sardegna nel Video Clip di Dave Ruda con la Regia di Gianpaolo Stangoni e la performance dell’Attore Maurizio Pulina in L’amore esplode.

L'amore esplode il video clip del singolo del cantante algherese che ha partecipato a The Voice 2016 Dave Ruda

L’amore di Dave Ruda per la musica ha radici lontane, il 33enne algherese infatti già da bambino rubava le cassette di Elvis alla madre, si chiudeva in camera e cantava a squarciagola. Da allora ad oggi la sua passione per il canto non è diminuita anzi è di quest’anno la sua performance al Talente di RAI 2 The Voice dove viene selezionato ed entra a far parte del Team Killa.

Dave Ruda mentre canta nel nuovo Video Clip L'amore esplode regia di Giampaolo Stangoni e con la partecipazione dell'attore Maurizio Pulina e di Elisa Desogus

Dall’uscita da The Voice Dave ha continuato a lavorare e ci ha regalato il singolo L’amore Esplode ed ora finalmente possiamo vedere anche il Video Clip del brano.

Il Video che vede alla Regia e al Montaggio il bravissimo Gianpaolo Stangoni, è stato girato esculsivamente nella città di origine del cantante, ed ha ottenuto il sostegno da parte del Comune di Alghero e della Fondazione Meta, inoltre citiamo la collaborazione con il Win Palace che ha reso possibile realizzare le scene della rapina presenti nel Video.

Dave Ruda – L’amore Esplode

Regia e Montaggio: Gianpaolo Stangoni, Direttore della fotografia: Daniele Loi, Segretaria di produzione: Anna Desole, Aiuto regia: Giovanni Saturno, Assistente regia: Eleonora Sanna, Riprese video/drone: Giovanni Saturno, Assistente unità riprese: Ivan Caddeo, Fotografo di scena: Gianmichele Manca, Tecnico luci: Manlio Diana, Costumista: Francesca Farina, Truccatrice: Stèphanie Karine Manunta, Direzione Artistica: Maurizio Pulina, Attori protagonisti: Maurizio Pulina & Elisa Desogus
Attori: Simona Puttolu, Roberto Bilardi, Antonio Luvinetti , Silvia Ruiu, Carlo Pietro Solinas.

Si ringrazia: il Comune di Alghero, la Fondazione Meta, Sardinia Spettacoli, PS medical, Win Palace.

Alghero Porto scena del Video Clip di Dave Ruda L'Amore Esplode

Intervista a Gianpaolo Stangoni.

Silvia “Mi racconti come sei entrato a far parte di questo progetto?”

Gianpaolo “Sono stato consigliato a Maurizio Pulina e Davide Ruda da un paio di amici in comune. Ci siamo incontrati e abbiamo discusso della trama. La cosa più bella di questo progetto è che sono state coinvolte molte figure professionali, sia nel cast artistico che in quello tecnico che hanno reso meno gravoso il mio compito. Mi sono occupato anche del montaggio. Il video è stato girato completamente nella zona di Alghero, come richiesto dal Comune del medesimo che ha finanziato il progetto. In particolare il Casinò “Win Palace” per la scena della rapina, alcuni scorci del centro città, la bellissima costa della strada Alghero-Bosa e la spiaggia di Pineta Mugoni.”

Scena del Video di Dave Ruda girata al Win Palace di Alghero

Silvia “Mi spieghi il significato del video per te … l’amore riporta l’uomo sulla retta via, risana le ferite dell’anima, rendendolo migliore e cancellando la rabbia e l’odio … è questo che volevate esprimere oltre che con la musica anche con le immagini … l’amore ti dà la possibilità e la forza di ricominciare da capo la tua vita, ti rende migliore?”

Gianpaolo “Esatto non lo potevi esprimere meglio! Sono contento che il messaggio che volevamo trasmettere sia arrivato.”

Silvia “Puoi raccontarmi un episodio carino del dietro le quinte?”

Gianpaolo “Guarda, inizialmente, quando mi fecero ascoltare la canzone per la prima volta, mi erano venute in mente alcune idee, compresa quella che poi è diventata il video vero e proprio, ma non la proposi perché credevo che nessuno ci avrebbe mai permesso di fare una cosa del genere ( parlo della scena della rapina ). Poi, durante uno dei meeting di pre-produzione con Maurizio e Davide, accennai quest’idea per scherzo, loro però l’hanno presa sul serio … e poi si è rivelato possibile realizzarla grazie alla disponibilità del “Win Palace”, che ha messo a disposizione il proprio Casinò per un’intera giornata. Abbiamo girato per circa 12 ore di fila.”

L'amore esplode Video Musicale del Cantante algherese Dave Ruda con la Regia e Montaggio del Talentuoso sassarese Gianpaolo Stangoni

Maurizio Pulina attore, regista, insegnante di recitazione e dizione, premiato al Los Angeles Web Festival 2015 di Hollywood come Miglior Attore Protagonista, (Lead Actor), ha fondato ad Alghero lo “SPAZIO T” scuola di teatro e centro di eventi culturali insieme all’attrice e regista Chiara Murru, conduce diversi laboratori di Dizione e recitazione in molte regioni d’italia.

In quest’ultimo periodo hai partecipato come protagonista del Video Musicale di Dave Ruda “L’amore esplode”.

Intervista a Maurizio Pulina.

Silvia “Mi racconti come sei entrato a far parte di questo progetto artistico e che ruolo hai avuto in tutto questo?”

Maurizio “E’ stato Dave a volermi nel progetto per la realizzazione del Video Clip L’amore esplode, infatti ci conosciamo ormai da anni, con lui ho avuto il piacere di collaborare in campo artistico alcuni anni fa durante la realizzazione di un mio progetto teatrale per uno spettacolo dedicato a Bukowski, dove Dave faceva gli arrangiamenti dei brani. Durante questa esperienza è nata tra noi una grande amicizia e una profonda e reciproca stima, quinidi quando Dave ha partecipato a The Voice mi ha subito fatto presente che avrebbe voluto realizzare un video con la mia collaborazione e mi ha scelto come direttore artistico e attore protagonista del video.”

Silvia Come avete scelto Gianpaolo Stangoni per la Regia e il Montaggio?”

Maurizio “Gianpaolo Stangoni mi piaceva per il modo di fare i video, ho mostrato i suoi lavori a Dave che ne è rimasto subito colpito e abbiamo puntato su di lui tra vari registi contattati.”

Maurizio Pulina l'attore protagonista del Video Clip di Dave Ruda L'amore esplode

Silvia “Il Video è girato ad Alghero ci racconti qualcosa di più?”

Maurizio “Il progetto è stato sottoposto alla Fondazione Meta e al Comune di Alghero che lo hanno trovato interessante e lo hanno finanziato, anche perchè l’idea era di girarlo interamente ad Alghero cornice ideale per ambientare una storia d’amore grazie alla bellezza e alla particolarità della cittadina catalana.”

Silvia “L’amore come un colpo di fulmine esplode all’improvviso e modifica il corso degli eventi  in positivo, è quello che racconta sia il pezzo musicale che il video, raccontaci tu cosa ne pensi dell’amore e delle scelte fatte nella realizzazione delle scene da te interpretate?”

Scena di passione girata ad Alghero tra Elisa Desogus e Maurizio Pulina protagonisti del Video Clip di Dave Ruda L'amore Esplode

Maurizio “L’amore è un sentimento così poco decifrabile ma così potente che quando ti colpisce veramente è capace di cambiare in positivo la tua vita. Tutto questo è stato messo in evidenza nel Video Clip in modo un po’ sognante e romantico dove letteralmente “L’amore esplode”. Un bandito durante una rapina è in procinto di compiere l’ennesimo atto di violenza quando incontra lo sguardo di una fanciulla impaurita sotto la minaccia di un’arma, si guardano intensamente per alcuni istanti che sembrano interminabili, lui posa la pistola e le porge la mano, insieme scappano via, l’amore ha vinto contro la solitudine e la sofferenza, il sentimento tra due persone può nascere all’improvviso e cambiare il corso degli eventi in positivo.

Elisa Desogus attrice protagonista del Video Clip di Dave Ruda L'amore esplode

La protagonista femminile del video è Elisa Desogus ed è stato bello e divertente lavorare nuovamente con lei, infatti è lei la protagonista del mio primo film da regista che è in produzione.

Maurizio Pulina e Elisa Desogus nella scena di passione sulla spiaggia di Alghero nel Video Clip L'amore esplode di Dave Ruda

Il colpo di fulmine, l’innamorasi con un solo sguardo può accadere anche nella società di oggi, a volte sono amori che durano un giorno, a volte è l’amore della nostra vita, comunque sia se due persone sono destinate a incontrasi c’è un motivo, ecco perchè è importante vivere ogni istante di una storia che sia breve o un amore senza fine.”

Primo piano della bellissima Elisa Desogus protagonista al femminile del Video Clip di Dave Ruda L'amore Esplode

Silvia “Quali sono i tuoi progetti per il futuro?”

Maurizio “Progetti futuri tanti, ho appena finito il film con Carlo Delle Piane e Caterina Murino “Chi salverà le rose?”, il video di Dave, e poi sto lavorando ad una docufiction, un progetto bello e importante che vedrà la luce tra qualche mese, è già in lavorazione e avrà sicuramente una distribuzione nazionale. Andrà avanti anche nella stagione 2016/2017 il Progetto T con Chiara, avremo nuovi progetti di Formazione e Produzione Teatrale, e novità dal punto di vista Formativo e Artistico per chi vuole fare il mestiere di attore, cerchiamo di restare un punto di riferiemento in Sardegna per la formazione artistica e per la produzione teatrale insomma per un teatro di avanguardia.”

Silvia Sanna

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
42 Shares
Share40
+12
Tweet
Pin
Email