Sara Cocciu una nuova promessa della musica direttamente dal contest La Radio Sei Tu

Sara Cocciu è la vincitrice del contest La Radio sei Tu, una competizione musicale sponsorizzata dal canale radio e tv della parrocchia di Mater Eccleiae, si racconta e ci parla delle sue esperienze e dei suoi sogni per il futuro.

Sara Cocciu vincitrice contest musicale La Radio sei Tu“La musica è il fulcro della mia vita, una cosa che mi accompagna si da quando sono nata, una passione tramandata da mia madre.
La musica mi piace e mi rende particolarmente felice, mi fa venir voglia di sognare.
La ascolto da quando ero nella pancia di mamma.”

“Coltivo questa mia grande passione da quando mia madre cantava in un coro di chiesa e mi portava con se e mi faceva ascoltare i loro brani.
Quando poi sono diventata più grande mia madre mi ha iscritta in un coro di bambini, il coro di Mariele Ventre che ho frequentato per cinque o sei anni, la mia passione però non è solo per il canto, ma anche per la musica.
Ho suonato pianoforte per diverso tempo, e poi ho continuato a cantare con la corale studentesca Città di Sassari, dopo un periodo di pausa durante i tre anni delle medie.”

IMG-20160713-WA0001“Ascolto la musica pop, cioè quella musica trasmessa genericamente nelle radio di oggi, non ho un artista preferito, mi piacciono tutti, ma in particolare mi piacciono i “The Kolors”, i “Coldplay” e naturalmente Arisa.
Per me la musica rimane un Hobby prezioso che terrò come un tesoro del mio bagaglio culturale fino alla tarda età, ma il mio futuro lo vedo nelle lingue.
Ho un bellissimo rapporto con le lingue, e il mio sogno è di andare a lavorare in un grande albergo. Studio al linguistico, tre lingue per me molto importanti, ovviamente l’inglese, la lingua più diffusa e più richiesta in questo genere di professione, ma studio anche Francese e Spagnolo.
Più avanti credo che intraprenderò un percorso universitario, ancora non ho deciso, mi piacerebbe comunque studiare il Tedesco e il Portoghese.”

“Ho avuto molte esperienze sul campo, ho fatto un concorso al di fuori del coro, con l’Unione Italiana Ciechi, che si chiama “All Fatcors”, poi abbiamo fatto un concorso internazionale con la corale studentesca Città di Sassari, disputato in Spagna e precisamente nella città di Calella, in cui insieme ai miei compagni ci siamo aggiudicati il secondo posto assoluto.”

IMG-20160713-WA0006Pensavi di vincerlo questo contest quando hai partecipato?
“La verità non me lo aspettavo, ma ci speravo tantissimo. Un contest fatto così quasi per gioco è riuscito a darmi soddisfazioni inaspettate, ho vinto con 150 voti, tante persone che mi hanno votato e sostenuto in questa esperienza che mi è piaciuta tantissimo.
Volevo rigraziare tutte queste persone che credono nella mia passione per la musica e per il canto, e volevo ringraziare voi Nicola, Daniele, Salvatore e Milena, il team de La Radio Sei Tu, che avete pensato e organizzato  questa bellissima iniziativa.”

 

Sara Cocciu interpreta “Controvento” di Arisa

 

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
30 Shares
Share30
+1
Tweet
Pin
Email