Sabato 27 giugno a Stintino la Sagra del pesce 2015.

Sabato 27 giugno a Stintino la Sagra del pesce 2015. Orate e spigole arrosto nella piazza dei 45. Anche un mercatino dell'enogastronomia, dell'artigianato e poi tanta musica con Alessia e i Reset.

Sabato a Stintino la sagra del pesce
Orate e spigole arrosto nella piazza dei 45. Anche un mercatino dell’enogastronomia, dell’artigianato e poi tanta musica con Alessia e i Reset

STINTINO 26 giugno 2015 – Il piacevolissimo profumo di orate e spigole arrosto invaderà le strade del paese in occasione della sagra del pesce 2015, in programma sabato 27 giugno. A partire dalle ore 19, la piazza dei 45 si animerà grazie ai volontari della Pro loco stintinese che inizieranno ad arrostire il pesce che arriva direttamente dalla peschiera poco distante dalle coste del paese. La manifestazione è organizzata dalla Pro loco con i patrocini del Comune di Stintino, assessorato al Turismo, e della Regione Sardegna.
Come ogni anno, allo stand di degustazione in tanti potranno acquistare un piatto con un’orata o una spigola quindi un panino, un buon bicchiere di vino bianco e un ottimo bicchiere di mirto di rosso.

«Alla Pro loco vanno i miei migliori complimenti – afferma l’assessore al Turismo Angelo Schiaffino – per aver messo in moto la solita grande ed efficiente macchina lavorativa di volontariato in questo evento che è, ormai, un punto fisso dell’estate stintinese e che permette di esaltare il re della nostra cucina: il nostro pesce, che sarà fresco e regolarmente cresciuto nei nostri mari».

La piazza, inoltre, ospiterà il mercatino enogastronomico e dell’artigianato, al quale hanno aderito tanti espositori. I visitatori della sagra del pesce potranno trovare coltelleria e coralli di Castelsardo (Artesarda), prodotti tipici dell’enogastronomia e dolci sardi (La Divinoteca), quindi ancora una esposizione di articoli creati a mano (associazione di promozione sociale SpazioD). E ancora liquori (Liquorificio Collu), torrone di Tonara (Luciano Liori), la bottarga di Cabras (Spanu), formaggi sardi (Canu) e prodotti sottolio, dolci e artigianato sardo di Olmedo.

Feste Sagre ed Eventi a Stintino Estate 2015

La serata sarà animata dal gruppo musicale “Reset” che proporrà musica pop e rock. La band, formata da Gianni Serra alla chitarra e voce, Stefano Mazzola al basso, Eliana Salaris voce solista e chitarra, Giuseppe Mannoni alla tastiera e Peppino Borra alla batteria e voce, proporrà un repertorio di brani di musica italiana e internazionale tra i più noti.
Ad aprire la serata sarà la voce di Alessia che presenterà cover di artisti italiani e stranieri.

Sabato 27 giugno a Stintino la Sagra del pesce 2015. Orate e spigole arrosto nella piazza dei 45. Anche un mercatino dell'enogastronomia, dell'artigianato e poi tanta musica con Alessia e i Reset.

La Sagra del pesce precede di alcuni giorni l’appuntamento con la festa dei pescatori, lunedì 29 giugno, quando il paese celebrerà la festa di San Pietro, protettore appunto dei pescatori.
L’evento di questo sabato, inoltre, darà il via agli appuntamenti estivi organizzati dal Comune di Stintino con l’associazione di via Sassari. Il 18 luglio, infatti, sempre la piazza dei 45 ospiterà l’attesissima Sagra del tonno (ore 19) e la rassegna musicale Note d’autore. Il 25 e 26 luglio sarà la volta di “Week end a colori” con serate di contest musicali. Il primo agosto la piazza dei 45 ritorna protagonista con la Sagra della pecora (ore 19). Il 14, 15 e 16 agosto torna l’appuntamento con Eccellenze di Sardegna, tre giorni di eventi enogastronomici in piazza dei 45.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
14 Shares
Share11
+13
Tweet
Pin
Email