Martedì 14 marzo 2017, Giornata Nazionale del Paesaggio all’ISRE. Aspetti, prospettive ed evoluzione del paesaggio rurale della Sardegna.

Martedì 14 marzo 2017, Giornata Nazionale del Paesaggio all’ISRE. Aspetti, prospettive ed evoluzione del paesaggio rurale della Sardegna.

Leggi il seguito

Mostra Fotografica di Daniela Cermelli Donne più Donne Storie di Rinascita dal 11 marzo al 2 aprile 2017 a Ozieri presso la Pinacoteca Cittadina Giuseppe Altana.

MARZO DELLE DONNE 2017 A OZIERI. Tra i tanti appuntamenti potrete visitare la Mostra Fotografica di Daniela Cermelli Donne più Donne Storie di Rinascita dal 11 marzo al 2 aprile 2017 a Ozieri presso la Pinacoteca Cittadina Giuseppe Altana.

Leggi il seguito

Oristano da domenica 26 febbraio la grande festa per la Sartiglia 2017

La Sartiglia 2017 nasce all’insegna di questo binomio per consentire alle decine di migliaia di spettatori che affollano Oristano di godere serenamente delle giornate di festa. Si confida nella clemenza del clima per confermare i dati delle annate migliori quando nei tre giorni si sono stimate 120 mila presenze. E se da un lato saranno le forze dell’ordine ad assicurare controlli rigorosi nelle strade e nei punti di accesso alle aree teatro della manifestazione, dall’altro saranno i cavalieri guidati da Sergio Ledda e Giuseppe Sedda a dover dispensare spettacolo e regalare emozioni.

Leggi il seguito

Grazia nel paese del vento Convegno di studi a Nuoro il 12 e il 13 dicembre 2016.

Grazia nel paese del vento – Nuove latitudini degli studi deleddiani – Convegno di studi 12 e 13 dicembre 2016. «Grazia nel paese del vento»: è il titolo del convegno internazionale che si svolgerà a Nuoro tra il 12 e il 13 dicembre, organizzato dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico in collaborazione con il Comune di Nuoro e con il concorso scientifico della Commissione per l’Edizione Nazionale dell’Opera Omnia di Grazia Deledda, nella ricorrenza del novantesimo anniversario dell’attribuzione del premio Nobel (e dell’ottantesimo dalla morte).

Leggi il seguito

Stintino per due giorni al centro del Mediterraneo dal 9 al 10 dicembre 2016.

Venerdì 9 e sabato 10 dicembre 2016 a Stintino si svolgeranno due importanti convegni, il primo sulla maschera sarda e sulla questione dell’identità di popolo, il secondo sullo scontro tra civiltà e rappresenta la terza edizione di Dialogando. Venerdì sarà inaugurato anche il presepe a grandezza naturale che quest’anno è allestito nell’area del Porto Minori.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »