Grazia nel paese del vento Convegno di studi a Nuoro il 12 e il 13 dicembre 2016.

Grazia nel paese del vento – Nuove latitudini degli studi deleddiani – Convegno di studi 12 e 13 dicembre 2016. «Grazia nel paese del vento»: è il titolo del convegno internazionale che si svolgerà a Nuoro tra il 12 e il 13 dicembre, organizzato dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico in collaborazione con il Comune di Nuoro e con il concorso scientifico della Commissione per l’Edizione Nazionale dell’Opera Omnia di Grazia Deledda, nella ricorrenza del novantesimo anniversario dell’attribuzione del premio Nobel (e dell’ottantesimo dalla morte).

Leggi il seguito

Stintino per due giorni al centro del Mediterraneo dal 9 al 10 dicembre 2016.

Venerdì 9 e sabato 10 dicembre 2016 a Stintino si svolgeranno due importanti convegni, il primo sulla maschera sarda e sulla questione dell’identità di popolo, il secondo sullo scontro tra civiltà e rappresenta la terza edizione di Dialogando. Venerdì sarà inaugurato anche il presepe a grandezza naturale che quest’anno è allestito nell’area del Porto Minori.

Leggi il seguito

Grande Miniera di Serbariu In miniera tra i presepi inaugurazione 8 dicembre 2016 Carbonia.

In miniera tra i presepi inaugurazione 8 dicembre 2016. È per giovedì 8 dicembre l’appuntamento con la mostra “In miniera tra i presepi”, giunta alla sua VI edizione. I presepi in esposizione saranno 47, realizzati da scuole, associazioni, artigiani e appassionati: partecipano classi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie, associazioni culturali e per l’assistenza ai disabili, privati, artigiani e hobbisti provenienti dal Sulcis Iglesiente, Cagliari, Villacidro e Oristano. Esposti nella Sala Docce del Museo del Carbone (Grande Miniera di Serbariu), le opere sono realizzate con tecniche e materiali differenti e originali.

Leggi il seguito

Cagliari IX Festival Scienza 2016. La scienza che unisce i popoli. Inaugurazione martedì 8 novembre aula magna del Rettorato via Università.

Cagliari IX Festival Scienza 2016. La scienza che unisce i popoli. Inaugurazione martedì 8 novembre aula magna del Rettorato via Università. Da martedì 8 a domenica 13 novembre Cagliari ospita la nona edizione del Festival Scienza: conferenze, dibattiti, laboratori e spettacoli intorno al tema La scienza che unisce i popoli.

Leggi il seguito

SANTEROS UNA GIORNATA DI STUDI SU MUSICA E RELIGIONE NELLA CULTURA AFRO-CUBANA.

SANTEROS UNA GIORNATA DI STUDI SU MUSICA E RELIGIONE NELLA CULTURA AFRO-CUBANA. Martedì 15 novembre 2016 presso l’Auditorium “ Giovanni Lilliu” via Antonio Mereu 56 a Nuoro l’Istituto Superiore Regionale Etnografico organizza una giornata di studi dedicata alla musica e alla religione nella cultura afrocubana, nel corso della quale sono previsti un workshop di percussioni, una conferenza, la proiezione di un documentario e un concerto.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »