K2 Mater Tv l’emittente in streaming della Parrocchia di Mater Ecclesiae di Sassari ha un Nuovo Programma “Chiedilo al Sindaco” con Nicola Sanna.

Nando Buffoni esperto in economia e ottimo conversatore condurrà ogni  quarto venerdì del mese il programma del canale web della Parrocchia di Mater Ecclesiae K2 Mater Tv “Chiedilo al Sindaco” dove sarà presente in diretta dalle 15 e 30 circa il Sindaco di Sassari Nicola Sanna.

Nicola Sanna Sindaco di Sassari eletto nella primavera del 2014 al suo primo mandato col Centro SinistraAlla richiesta di collaborazione con questa nuova emittente televisiva sassarese sul web Nicola Sanna, estimatore delle nuove forme di telecomunicazione offerte dalla nuova tecnologia, ha aderito con interesse poichè i suoi concittadini avranno così la possibilità di interloquire e sentire direttamente le sue opinioni e decisioni sulla città di Sassari.

Il nostro Blog dà a tutti i cittadini sassaresi interessati la possibilità attraverso il nostro sondaggio sul web di votare uno o più argomenti che potranno essere poi presentati al Sindaco durante le varie puntate della trasmissione web.

L’ideatore di K2 Mater Tv è il Parroco di Mater Ecclesiae Don Franco Manunta, uomo carismatico e di grande cultura, ha voluto portare avanti questo progetto ambizioso puntando sul fatto che ormai l’informazione e il sapere passano per la rete, e allora perchè non utilizzare la nuova tecnologia per portare una ventata di aria pulita nel web? Coadiuvato dall’esperienza del webmaster del sito della parrocchia, Adriano Agri, che ha materialmente realizzato questo sogno, occupandosi dell’allestimento, delle strumentazioni e della programmazione dei palinsesti, e realizzando direttamente i filmati trasmessi quotidianamente nella tv, mettendo a frutto la propria competenza nel campo informatico dovuta a quindici anni di lavoro ed una proficua esperienza triennale alla facoltà di Architettura di Alghero nel montaggio e nella realizzazione dei video.

Don Franco - Adriano Agri K2 Mater
Don Franco – Adriano Agri

Sono già tanti gli eventi che si sono susseguiti su questa emittente, da poco più di un anno dalla sua creazione sta ottendendo ottimi risultati e la collaborazione con personaggi illustri della cultura e delle tradizioni di Sassari ma più in generale della Sardegna.

brigagliaSono molti i protagonisti che stanno collaborando a creare dei programmi di alto valore e interesse pubblico come Manlio Brigaglia, classe 1929, storico accademico e giornalista, si è interessato in particolare di storia della Sardegna, di storia dei partiti politici in Europa, di fascismo e antifascismo e di tanto altro ancora.

attilio mastinoAttilio Mastino, classe 1949, storico ed epigrafista italiano, specializzato nello studio dell’antichità classica ed in particolare nella storia delle province romane del bacino del Mediterraneo, è stato magnifico rettore dell’Università di Sassari dal 2009 al 2014.

Antonio Murziani, classe 1945, professore di Disegno e Storia dell’Arte per 36 anni presso licei scientifici e magistrali, è stato a sua volta alunno di personaggi come Stanis Dessy e Vico Mossa, conoscitore della storia di Sassari dalla prima guerra mondiale ad oggi.

lorenzo scano - sardegna antichita moderneUn altro prezioso collaboratore è il Prof. Lorenzo Scano, Presidente di C.R.E.A. Centro Ricerca Educazione Ambientale che ogni mercoledì mattina alle 11 racconta in diretta la Storia della Sardegna, che si intreccia con quella dell’uomo e della fauna, una storia che parla della centralità di quest’isola che non è sempre stata tale, nel programma  dal titolo Sardegna: Antichità Moderna.

Il sabato pomeriggio in diretta si possono seguire i vivaci e simpatici bambini del catechismo della Parrocchia impegnati in un divertentissimo programma “K2 Quiz” che li vede affrontarsi in ogni puntata in 2 squadre che devono rispondere a domande a tempo.

Senza dimenticare le due Messe in diretta del sabato sera e della domenica mattina.

Tutto questo e anche di più e K2 Mater Tv. E allora che aspettate sintonizzatevi su questa nuova e innovativa emittente TV.

Silvia Sanna

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
47 Shares
Share46
+11
Tweet
Pin
Email