Il Fotografo Roberto Atzori vince il primo premio del concorso fotografico Emozioni di Sartiglia 2015.

Roberto Atzori di Selargius è il vincitore della seconda edizione del concorso fotografico Emozioni di Sartiglia 8 maggio 2015.Roberto Atzori di Selargius è il vincitore della seconda edizione del concorso fotografico Emozioni di Sartiglia.
Al concorso, abbinato alla Sartiglia di Oristano, sono state ammesse le fotografie a colori scattate durante l’edizione 2015 della Sartiglia (Vestizione, Corsa alla Stella e Corsa delle Pariglie).  50 i partecipanti e 96 le foto in concorso in questa edizione.

Oggi 8 maggio 2015 all’Hospitalis Sancti Antoni, la Fondazione Sa Sartiglia ha premiato i primi tre classificati a cui è andato un montepremi di 1000 Euro.

Roberto Atzori - Sentidu. Il primo premio è andato a Roberto Atzori che per la fotografia intitolata “Sentidu” ha ricevuto la pergamena da Alessandro Crobu.Il primo premio è andato a Roberto Atzori che per la fotografia intitolata “Sentidu” ha ricevuto la pergamena da Alessandro Crobu, Cumponidori nell’ultima edizione della Sartiglia.

Secondo classificato con la fotografia dal titolo “L’impennata” Pinuccio Bua di Orosei Secondo classificato con la fotografia dal titolo “L’impennata” Pinuccio Bua di Orosei e terzo classificato con la fotografia dal titolo “Attraverso il velo de sa Massaia Manna” Marcello Mangroni di Santa Giusta.

Terzo classificato con la fotografia dal titolo “Attraverso il velo de sa Massaia Manna” Marcello Mangroni di Santa GiustaQueste le motivazioni della giuria

I classificatoRoberto Atzori con la fotografia dal titolo “Sentidu”
La fotografia ha meritato il primo premio per la capacità di comunicare in un elegante armonia compositiva, tutta la forza espressiva del momento rappresentato. La giuria ha riconosciuto un particolare momento emotivo evidenziato dall’incrocio delle braccia e delle mani: quella chiusa con la spada e la stella, che rimanda alla forza e alla precisione, e quella aperta che richiama la passione e la riconoscenza, elementi ricercati dal concorso in un’immagine di Sartiglia.

II classificatoPinuccio Bua con la fotografia dal titolo “L’impennata”
Per la capacità di cogliere in un’istantanea insolita e particolarmente suggestiva, una visione originale ma nel contempo ricca di valenze simboliche; il risultato è una composizione audace carica di energia.

III classificatoMarcello Mangroni con la fotografia dal titolo “Attraverso il velo de sa Massaia Manna”
L’immagine, con un punto di vista fantasioso, crea continuità di movimento grazie alla tridimensionalità rappresentata e il contrasto con il soggetto parzialmente inquadrato: viene premiata per l’originalità dello scatto e per essere stata effettuata in condizioni in cui il coefficiente di complessità risulta fortemente elevato.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
947 Shares
Share906
+141
Tweet
Pin
Email