Fitwalking per la Vita 2016 – Manifestazione sportiva dedicata al cammino domenica 30 ottobre a Porto Torres organizzata da Scuola Sarda del Cammino di Sassari.

Fitwalking per la Vita 2016 – Manifestazione sportiva dedicata al cammino

Scuola Sarda del Cammino di Sassari

Fitwalking per la Vita 2016 – Camminata non competitiva aperta a tutti – Domenica 30 Ottobre 2016

Alla presenza della medaglia d’oro olimpica Maurizio Damilano

Organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Scuola Sarda del Cammino di Sassari, con il supporto tecnico dell’ente di promozione sportiva MSP Italia – comitato di Sassari, il patrocinio del Comune di Porto Torres, la collaborazione delle Associazioni umanitarie e alla presenza della medaglia olimpiaca di Mosca 1980 di marcia Maurizio Damilano, Domenica 30 ottobre si terrà a Porto Torres la manifestazione Fitwalking per la Vita – Manifestazione sportiva dedicata al cammino, sportivo e non –  grande camminata popolare non competitiva di Fitwalking e Nordic Walking, aperta a tutti coloro che amano stare all’aria aperta e stare in compagnia, godendo del fantastico panorama che la città di Porto Torres offre.

Fitwalking per la Vita 2016 - Manifestazione sportiva dedicata al cammino domenica 30 ottobre a Porto Torres organizzata da Scuola Sarda del Cammino di Sassari.

Il ricavato della giornata andrà in beneficenza alle associazioni umanitarie che, con i loro soci, cammineranno con noi.

La camminata sarà preceduta sabato 29 Ottobre alle ore 19.30 presso la Piazza del Comune di Porto Torres, da una Conferenza medico-sportiva sui benefici derivanti dalla pratica del Fitwalking e del “camminare bene” in modo costante e continuativo con la partecipazione straordinaria della Medaglia d’oro Olimpica di marcia Maurizio Damilano, di un diabetologo, un cardiologo, un medico dello sport e altri specialisti, nonché i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Siti iscrizione

Alla manifestazione è possibile iscriversi presso:

  • Fraghì Sport – Corso Vittorio Emanuele, 12 – Porto Torres
  • Sportissimo – Zona Industriale Predda Niedda Nord, str. 18, N° 21 – Sassari
  • Sedi Associazioni umanitarie aderenti all’iniziativa il cui elenco completo è disponibile costantemente aggiornato sulla pagina del sito www.scuolasardadelcammino.it o sull’evento Facebook del Fitwalking per la Vita 2016

Organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Scuola Sarda del Cammino di Sassari, con il supporto tecnico dell’ente di promozione sportiva MSP Italia – comitato di Sassari, il patrocinio del Comune di Porto Torres, la collaborazione delle Associazioni umanitarie e alla presenza della medaglia olimpiaca di Mosca 1980 di marcia Maurizio Damilano, Domenica 30 ottobre si terrà a Porto Torres la manifestazione Fitwalking per la Vita - Manifestazione sportiva dedicata al cammino, sportivo e non - grande camminata popolare non competitiva di Fitwalking e Nordic Walking, aperta a tutti coloro che amano stare all'aria aperta e stare in compagnia, godendo del fantastico panorama che la città di Porto Torres offre.

Quota di Iscrizione:

Euro 7.00. La quota comprende: Pettorale, t-shirt, zainetto Mizuno, integratore per lo sport, ristori durante e dopo la camminata e Pacco Gara.

Le iscrizioni potranno essere effettuate anche direttamente il giorno della Manifestazione presso il gazebo appositamente allestito, dalle ore 8.00 nei pressi della partenza, sito nello spiazzo antistante la spiaggia di Balai.

Il ricavato verrà devoluto in beneficenza alle associazioni che prenderanno parte alla camminata.

Saranno presenti tantissime associazioni umanitarie con i propri stand.

 Organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Scuola Sarda del Cammino di Sassari, con il supporto tecnico dell’ente di promozione sportiva MSP Italia – comitato di Sassari, il patrocinio del Comune di Porto Torres, la collaborazione delle Associazioni umanitarie e alla presenza della medaglia olimpiaca di Mosca 1980 di marcia Maurizio Damilano, Domenica 30 ottobre si terrà a Porto Torres la manifestazione Fitwalking per la Vita - Manifestazione sportiva dedicata al cammino, sportivo e non - grande camminata popolare non competitiva di Fitwalking e Nordic Walking, aperta a tutti coloro che amano stare all'aria aperta e stare in compagnia, godendo del fantastico panorama che la città di Porto Torres offre.

Qualche info sulla manifestazione:

La Camminata non competitiva, si svolgerà sulla distanza di 5 km. Il percorso, sarà per la maggior parte pianeggiante, su fondo stradale in asfalto.

Al termine, verrà premiata, con un trofeo, l’Associazione che avrà iscritto il maggior numero di partecipanti e vi sarà l’estrazione di numerosi premi tra tutti i partecipanti.

Percorso:

5 Km complessivi. Partenza presso località Spiaggia di Balai, strada Litoranea Platamona, Via Libero Grassi, Viale Delle Vigne, Via della Libertà, Via Benedetto Croce, rientro con arrivo presso Spiaggia di Balai.

Ristori: Acqua, integratori e frutta nei pressi della partenza. Ristoro con acqua e sali minerali.

Possono partecipare tutti i singoli e le Associazioni Sportive, Umanitarie e Culturali con un numero illimitato di iscritti!

Fitwalking per la Vita 2016 – Camminata non competitiva aperta a tutti – Domenica 30 Ottobre 2016 a Porto Torres alla presenza della medaglia d’oro olimpica Maurizio Damilano. Organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica Scuola Sarda del Cammino di Sassari, con il supporto tecnico dell’ente di promozione sportiva MSP Italia – comitato di Sassari, il patrocinio del Comune di Porto Torres, la collaborazione delle Associazioni umanitarie e alla presenza della medaglia olimpiaca di Mosca 1980 di marcia Maurizio Damilano.

Programma:

Sabato 29 Ottobre 2016 ore 19.30-20.30

Presso la Piazza del Comune di Porto Torres: Conferenza medico-sportiva sui benefici derivanti dalla pratica del FitWalking e del “Camminare bene” in modo costante e continuativo con la partecipazione della medaglia d’oro Olimpica di marcia Maurizio Damilano, di un diabetologo, un cardiologo e un medico dello sport e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Domenica 2016 ore 8.30-12.30

Ore 8:30           Ritrovo presso Spiaggia di Balai. Apertura gazebo per iscrizioni e consegna pettorali e pacchi gara

Ore 9:15            Riscaldamento guidato a tempo di musica, a cura di Scuola Sarda del Cammino e Centro Fitness XL

Ore 9:30           Partenza camminata

Ore 11:30          Premiazioni

Ore 12:30          Chiusura evento con musica e saluti

Saremo lieti di fornire informazioni e chiarimenti ai seguenti recapiti:

Scuola Sarda Del Cammino Tel. +39.3495510012

mail: info@scuolasarda.com

web: www.scuolasardadelcammino.it

Le camminate saranno aperte a tutta la popolazione, con partecipazione di associazioni umanitarie, sportive e culturali, centri medici, ospedali e case di riposo per anziani.

È nostra intenzione coinvolgere le scuole, per prevenire e combattere l’obesità infantile e rieducare i giovani al cammino, gli anziani, per contrastare gli effetti dell’invecchiamento, le ASL per prevenire e coadiuvare la cura di malattie connesse alla sedentarietà. Cominciare con questa camminata popolare e continuare poi tutto l’anno su questi temi sensibilizzando e diffondendo uno stile di vita sano.

SCUOLA SARDA DEL CAMMINO
Mauro Pirino
Tel. 349.5510012
www.scuolasardadelcammino.it
Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
17 Shares
Share15
+12
Tweet
Pin
Email