Emozioni di Sartiglia – Il 28 ottobre 2016 le premiazione del concorso di pittura.

Hanno partecipato da tutta Italia al concorso di pittura organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia Onlus ed ispirato alla storica manifestazione equestre di carnevale.

La migliore tra le 57 opere partecipanti al concorso Emozioni di Sartiglia si conoscerà venerdì 28 ottobre, alle 18, nel corso della cerimonia di premiazione in programma nella Pinacoteca comunale Carlo Contini.

Le opere pittoriche (olio, tempera, acrilico, inchiostro, incisione, grafite, acquarello, realizzate su supporti di tela, carta, legno, plastica, masonite, ferro etc…) arrivano da tutta la Sardegna, ma anche da Toscana, Calabria, Piemonte, Lombardia e dalla Romania.

La migliore tra le 57 opere partecipanti al concorso Emozioni di Sartiglia si conoscerà venerdì 28 ottobre, alle 18, nel corso della cerimonia di premiazione in programma nella Pinacoteca comunale Carlo Contini.

“Se l’obiettivo del concorso era promuovere la Sartiglia, per valorizzarne il patrimonio storico e culturale attraverso opere che la rappresentino, affidando al linguaggio della pittura le intense emozioni e il fascino della tradizione, la straordinaria partecipazione da tutta Italia e anche dall’estero ci permette di affermare con soddisfazione che il risultato è stato raggiunto” dice il Presidente della Fondazione Sa Sartiglia Guido Tendas.

La cerimonia di premiazione coinciderà con l’inaugurazione della mostra espositiva delle opere in concorso. La mostra sarà visitabile fino al 20 novembre tutti i giorni (festivi inclusi) la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30.

Nel corso della serata sarà proclamato il vincitore e assegnate le menzioni speciali.

Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di  2 mila euro, alle menzioni speciali spetterà un premio di 700 euro.

Le migliori opere saranno utilizzate per la realizzazione del folder celebrativo con annullo postale emesso da Poste Italiane.

La scelte delle migliori opere sarà a cura di una giuria composta da professionisti del settore e studiosi della Sartiglia che valuterà la capacità dell’opera di trasmettere i valori culturali e tradizionali legati alla Sartiglia, di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto artistico delle immagini presentate.

 

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
1 Shares
Share
+11
Tweet
Pin
Email