Corso Vittorio Emanuele un bagno di folla ieri tra sassaresi e turisti per i Tazenda che fanno il pieno come solo i Candelieri riescono a fare!

Concerto a Sassari in corso Vittorio Emanuele dei Tazenda 11 agosto 2016

Ieri sera i Tazenda con il loro Arkeos Tour 2016 a Sassari hanno fatto scintille!

Solo durante la Faradda capita di vedere una folla così immensa invadere Corso Vittorio Emanuele a Sassari, ma loro la band storica sassarese, uno dei primi gruppi rock etnico in Italia, ci sono riusciti alla grande. Il gruppo fondato nel 1988 da Gigi Camedda, Gino Marielli  e Andrea Parodi (nel gruppo fino al 1997), ieri sera ha fatto scintille davanti a una folla immensa e coinvolta di sassaresi e numerosi turisti.

E a proposito di Parodi ieri sera c’è stato un momento per ricordare l’artista ma sopratutto l’amico Andrea a 10 anni dalla sua scomparsa quando la band le ha dedicato un brano.

Ma i momenti emozionanti non si sono fermati qui, Gigi Camedda infatti ritorna indietro con la memoria e riporta il pubblico indietro fino agli anni 80, esattamente al 1982 anno in cui il gruppo Sole Nero si trasforma nella formazione il Coro degli Angeli (nome voluto da Mogol) formata da Andrea Poddighe (voce), Antonio Poddighe (voce), Nando Esposito (basso), Giampaolo Conchedda (batteria), Pietro Fara (pianoforte), Gigi Camedda (voce, tastiera), Gino Marielli (voce, chitarra) e Andrea Parodi (voce).

Tazenda Concerto a Sassari 8 agosto 2016 corso Vittorio Emanuele

Passano i secondi ed un emozionato Gigi Camedda accoglie sul palco Andrea e Antonio Poddighe con i quali cantano il brano  “La compagnia” … il pubblico si accende in un lungo applauso.

Le luci del palco si spengono e tanti telefonini si accendono e prendono il posto delle candele e illuminano il Corso dandole una luce romantica e intima e a questo punto i Tazenda e la folla intonano insieme all’unisono “No potho reposare”.

Il Pubblico canta con i Tazenda "No potho reposare" corso Vittorio Emanuele a Sassari 11 agosto 2016

E’ stata una notte dalle forti emozioni e di grande musica e la partecipazione del pubblico è stata totale, Sassari ha accolto Nicola Nite, Gigi Camedda e Gino Marielli con grande affetto stringendo la band sassarese in un abbraccio caloroso, questo 11 agosto 2016 sarà un ricordo indimenticabile sia per la città di Sassari che per i Tazenda.

Ecco i prossimi appuntamenti dei Tazenda nel mese di Agosto 2016:

14 domenica
22:00
Sorgono (NU) Tazenda “Arkeos”
15 lunedì
22:00
Escalaplano (CA) Tazenda “Arkeos”
16 martedì
22:00
Guasila (CA) Tazenda “Arkeos”
20 sabato
22:00
Orgosolo (NU) Tazenda “Arkeos”
21 domenica
21:30
Cabras (OR) Tazenda “Arkeos”
22 lunedì
22:00
Bortigali (NU) Tazenda “Arkeos”
Silvia Sanna
Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
644 Shares
Share643
+11
Tweet
Pin
Email