Carbonia ospita il corso gratuito per giornalisti “Il giornalismo e le norme deontologiche” 17 aprile 2015 presso la sala conferenze del Museo del Carbone.

Grande Miniera di Serbariu ingresso Carbonia Provincia del Sulcis Iglesiente.Per andare incontro alle richieste dei giornalisti del territorio, l’Amministrazione del Comune di Carbonia ha messo a disposizione la sala conferenze del Museo del Carbone come sede per uno dei corsi formativi obbligatori, del Piano di formazione professionale continua per gli iscritti all’Albo dei giornalisti professionisti e pubblicisti, organizzati dall’Ordine dei Giornalisti della Sardegna.

Il corso gratuito, dal titolo “Il giornalismo e le norme deontologiche”, si terrà venerdì 17 aprile, dalle ore 14 alle ore 17, presso la sala conferenze del Museo del Carbone (CICC – Centro Italiano della Cultura del Carbone) nella Grande Miniera di Serbariu. I docenti del corso saranno Filippo Peretti (Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna) e i giornalisti Giancarlo Ghirra e Mario Girau. Le iscrizioni devono essere effettuate, come per tutti i corsi, all’interno della piattaforma web Sigef.

Il Museo del Carbone è facilmente raggiungibile in auto, treno o pullman. La stazione del Centro Intermodale si trova a pochi passi. Nel sito web del Museo del Carbone (www.museodelcarbone.it/dove_siamo) è possibile trovare le mappe e tutte le indicazioni utili.

Nell’invitare tutti i giornalisti a partecipare all’evento, si ricorda che il Comune di Carbonia e il CICC offrono ai corsisti la possibilità di visitare gratuitamente il Museo del Carbone e di effettuare la visita guidata, sempre gratuita, alla Galleria sotterranea. Le visite si potranno effettuare un’ora prima dell’inizio del corso (ore 13 circa) o alla fine (ore 17 circa). Per prenotare la visita guidata in Galleria, poiché i gruppi di visitatori potranno essere formati da un massimo di 25 persone, è possibile chiamare lo Sportello Informazioni del Comune di Carbonia al numero 0781.694285, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.

L’Amministrazione del Comune di Carbonia ringrazia l’Ordine dei Giornalisti della Sardegna e il Presidente Filippo Peretti per aver dato a Carbonia l’opportunità di ospitare un incontro così importante.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
8 Shares
Share8
+1
Tweet
Pin
Email