Anglona Regione storico-geografica della Sardegna settentrionale.

Anglona Regione storico-geografica della Sardegna settentrionale dalle origini ai nostri giorni, informazioni storiche e turistiche.

Leggi il seguito

Riapre al pubblico il tesoro archeologico subacqueo dell’Asinara il sito sarà visitabile per tutta la stagione a partire dal 1 agosto al 15 settembre 2016.

Riapre al pubblico il tesoro archeologico subacqueo dell’Asinara il sito sarà visitabile per tutta la stagione a partire dal 1 agosto al 15 settembre 2016. Quarantamila frammenti di anfore trasportate da una nave romana proveniente dall’odierno Portogallo, naufragata all’ingresso di Cala Reale in età tardo imperiale: è il tesoro sommerso dell’Asinara, che sarà riaperto al pubblico dopo due anni grazie a un accordo raggiunto dal Comune di Porto Torres con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro e grazie alla collaborazione dell’Ente Parco Asinara Area Marina Protetta, della Capitaneria di Porto di Porto Torres, della Società Delcomar e del Cala d’Oliva Diving Center.

Leggi il seguito

La Cooperativa Paleotur organizza il primo appuntamento per l’estate 2016 di “LOSA E LA LUNA” Abbasanta Venerdì 22 luglio ore 21.30.

La Cooperativa Paleotur organizza il primo appuntamento per l’estate 2016 di “LOSA E LA LUNA”, una visita guidata al Parco Archeologico del Nuraghe Losa, in notturna al chiaro di luna per il giorno 22 luglio alle ore 201.30.

Leggi il seguito

A Carbonia mercoledì 27 luglio 2016 Giornata di Scavi Aperti a Monte Sirai.

Mercoledì 27 luglio 2016, dalle ore 18.30, il sito archeologico di Monte Sirai aprirà il suo scrigno di preziose informazioni per tutti gli interessati. Per iniziativa del Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione dell’Università di Sassari e dell’Amministrazione Comunale di Carbonia in collaborazione con la Cooperativa Mediterranea, i cantieri di scavo archeologico dell’Università di Sassari saranno pienamente visitabili e i giovani archeologici al lavoro nella necropoli e nell’abitato di età fenicia e punica illustreranno le ricerche in corso e i reperti rinvenuti.

Leggi il seguito

Shopping Sotto le Stelle a Oristano con la partecipazione del Museo Archeologico e Storico Artistico Antiquarium Arborense dal 5 luglio al 30 agosto 2016.

Shopping Sotto le Stelle a Oristano con la partecipazione del Museo Archeologico e Storico Artistico Antiquarium Arborense dal 5 luglio al 30 agosto 2016. La Cooperativa La Memoria Storica, gestore del Museo Archeologico e Storico Artistico Antiquarium Arborense di Oristano, grazie alla collaborazione con la Confcommercio di Oristano, partecipa anche quest’anno alla manifestazione “Shopping sotto le stelle” aprendo al pubblico dalle 18.00 fino alle 23.30 e presentando una serie di appuntamenti culturali dedicati a grandi e piccini.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »