Aperte le iscrizioni per la frequenza delle scuole dell’infanzia comunali, ex scuole materne, per l’anno scolastico 2015/2016.

Aperte le iscrizioni per la frequenza delle scuole dell’infanzia comunali, ex scuole materne, per l'anno scolastico 2015/2016.Aperte le iscrizioni per la frequenza delle scuole dell’infanzia comunali, ex scuole materne, per l’anno scolastico 2015/2016.

Possono essere iscritti alle Scuole dell’Infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2015 il terzo anno di età. Possono, inoltre, essere iscritti le bambine i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2015 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2016.

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2015.

Il modulo d’iscrizione è disponibile online sul sito istituzionale www.comune.cagliari.it
Le domande d’iscrizione devono essere presentate esclusivamente presso la sede della scuola comunale prescelta, entro il 26 febbraio 2015.

Le domande non pervenute entro tale termine potranno essere accolte solo una volta esaurite le graduatorie relative alle domande domande pervenute entro il termine.

La graduatoria viene redatta in base all’età dei bambini, dal più grande al più piccolo, dando precedenza agli iscritti nell’anno precedente e successivamente ai nuovi iscritti.

L’Ufficio procederà a predisporre due distinte graduatorie per ciascuna Scuola: la prima è riservata ai bambini che hanno presentato domanda nell’anno precedente e sono ammessi di diritto, la seconda a quelli che si iscrivono per la prima volta. Non potranno comunque essere ammessi i bambini nati dopo il 30 aprile 2016.

Le graduatorie relative agli alunni delle cinque scuole dell’Infanzia Comunale verranno pubblicate online nel sito istituzionale, presso le Scuole, gli Uffici di Città (ex Circoscrizioni) e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico per la durata di quindici giorni, tempo utile anche per la presentazione di eventuali richieste di riesame.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Iscrizione – Telefono 070 6776437, 6776429.

Cagliari 26/01/2015

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
2 Shares
Share2
+1
Tweet
Pin
Email