A Carbonia il 1 ottobre 2014 presentazione progetto “Cagliari Sardegna Capitale europea della Cultura candidatura 2019”

Comunicato Stampa comune di CarboniaL’Amministrazione Comunale informa che mercoledì 1 ottobre 2014, alle ore 17.00, la Sala Convegni della Grande Miniera di Serbariu a Carbonia ospiterà la presentazione del progetto “Cagliari Sardegna Capitale europea della Cultura – candidatura 2019”.

A Carbonia il 1 ottobre 2014 presentazione progetto “Cagliari Sardegna Capitale europea della Cultura candidatura 2019”Saranno presenti i rappresentati del Comune di Cagliari: Sindaco di Cagliari Massimo Zeddail Sindaco Massimo Zedda (nella foto), il vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luisanna Marras, l’Assessore alla Cultura Enrica Puggioni, insieme al Direttore dei Musei Civici di Cagliari Anna Maria Montaldo e al Direttore artistico della candidatura Massimo Mancini. La candidatura di Cagliari è anche la “nostra” candidatura e rappresenta un’opportunità per tutta la Sardegna e in particolare per l nostri territori. Il progetto è basato e si sviluppa grazie alla rete di partenariato che coinvolge anche Carbonia e diversi comuni del Sulcis Iglesiente. Ormai sta per compiersi la scelta sulla Città che rappresenterà l’Italia alla candidatura europea. Il prossimo 3 ottobre la Commissione responsabile della nomina effettuerà un sopralluogo sul territorio candidato.
L’incontro del primo ottobre consentirà di conoscere meglio le opportunità che questo importante progetto può offrire ai nostri territori e sarà un utile scambio di informazioni sulle attività comuni che si stanno mettendo in campo, al fine di coinvolgere cittadini, associazioni, operatori culturali e turistici. Il progetto, infatti, è un’occasione unica per aprire il nostro territorio alla dimensione internazionale, ottenere visibilità, incrementare il turismo locale e dare nuovo slancio alla vita culturale.
Dai prossimi mesi saranno avviati programmi di eventi, workshop e laboratori.  La popolazione, i Comuni e gli Enti del Territorio, gli organi stampa, le associazioni e gli operatori turistici e culturali sono invitati a partecipare.

Il Sindaco di Carbonia
Giuseppe Casti

L’Assessore alla Cultura del comune di Carbonia
Loriana Pitzalis

MisterDomain.EU
MisterDomain.EU
0 0 votes
Article Rating
Condividi...
0 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
0 Condivisioni
Share
Tweet
Pin