“Danzo Sospesa” video pieno di emozioni di Minako feat Mr.PièR realizzato da Gianpaolo Stangoni.

Minako Danzo Sospesa location Abbazia Nostra Signora di Paulis Uri

Sassari, 26 giugno 2015.

Talento allo stato puro, questo è quello che trasmette il video “Danzo Sospesa” caricato pochi giorni fa su You Tube ha già ottenuto quasi 2000 visualizzazioni.

Rimango piacevolmente colpita da tanto talento ed entusiasmo che incontro in questa nuova generazione di ragazzi, che hanno tanti sogni da realizzare ma anche capacità per poterli fare avverare.

Minako primo piano. "Danzo Sospesa" video pieno di emozioni di Minako e Mr.PièR realizzato da Gianpaolo Stangoni.

MisterDomain.EU

Lei Marta Pedoni in arte Minako ragazza di Sassari classe 1990, piena di grinta e con una voce invidiabile ci prende per mano e ci trascina in un ritmo coinvolgente e a momenti esaltante, con grande bravura interpretativa ci fa volare al suono della sua vocalità.

Mr. Pièr Danzo Sospesa. Minako primo piano. "Danzo Sospesa" video pieno di emozioni di Minako e Mr.PièR realizzato da Gianpaolo Stangoni.

Insieme a lei Pier Piras in arte Mr.PIèR anche lui di Sassari classe 1989, con le sue capacità musicali ha composto e arrangiato la parte sonora di “Danzo Sospesa dando un ritmo e una musicalità estremamente coinvolgente al brano.

Danzo Sospesa Regia di Gianpaolo Stangoni. Mr. Pièr Danzo Sospesa. Minako primo piano. "Danzo Sospesa" video pieno di emozioni di Minako e Mr.PièR realizzato da Gianpaolo Stangoni.

E poi c’è lui Gianpaolo Stangoni che è  indubbiamente un talento nella sua professionalità come regista e creatore di video multimediali, anche Gianpaolo è di Sassari è abbiamo già potuto constatare le sue doti creative nei due video realizzati per Pauz (Rapper di Porto Torres emergente) “Senza di Te” e per Pauz e i B.Brothers in “Strade di Fango”.

Minako feat Mr.PièR - Danzo Sospesa intervista rilasciat al Blog Sardegna in Rete

Iniziamo quindi a conoscere questi ragazzi talentuosi con la prima intervista a Minako e Mr. PièR

Allora Minako il brano “Danzo Sospesa” oltre a cantarlo lo hai scritto tu? Il brano “Danzo Sospesa” nasce dalla collaborazione tra me e Pier, che, oltre ad essere gli esecutori del brano, siamo anche gli autori e i compositori dello stesso. Il nostro più grande orgoglio infatti è quello di essere completamente indipendenti per quanto riguarda tutte le fasi della creazione dei nostri brani, dalla composizione, alla stesura dei testi fino all’arrangiamento e all’esecuzione.

Mr. Pièr e Minako Danzo Sospesa

Che ruolo ha avuto il tuo collega Mr. PièR nella realizzazione del pezzo? Il progetto non esisterebbe se mancasse uno qualsiasi di noi due. Pier ha composto e arrangiato la parte musicale di “Danzo Sospesa” e ha inciso una parte dei cori, io mi sono occupata di scrivere il testo e di aggiungere degli elementi alla melodia composta da Pier, per renderla al meglio nel mio stile vocale. Generalmente lavoriamo ai brani insieme, sviluppando melodia e testo contemporaneamente, ma è capitato anche che componessimo la musica e scrivessimo il testo separatamente, senza sapere che cosa stesse combinando l’altro… La cosa curiosa è che quando ci siamo ritrovati a unire il tutto, abbiamo scoperto che si sposava perfettamente, a sottolineare la nostra grande intesa dal punto di vista artistico.

Avete altri progetti in comune? C’è un CD in uscita dove continuerete a collaborare insieme? La nostra collaborazione è cominciata con una band live di cover con cui facevamo serate nei locali e nelle piazze. La nostra forte amicizia e l’intesa musicale ci hanno portati a creare questo progetto inedito, che sta pian piano prendendo forma, stanno nascendo brani uno dopo l’altro che speriamo vedranno presto la luce e…chissà…presto potrebbe arrivare anche un album intero, ma non vogliamo svelare troppo per ora!

Minako feat Mr.PièR - Danzo Sospesa

Quali sono i vostri progetti per il futuro? Avete intenzione di creare un duo? Il nostro progetto è un duo in pianta stabile, così è nato e così resterà. “Minako feat. Mr. Pier” ormai è un binomio indissolubile. Non abbiamo voluto scegliere un nome unico per identificare entrambi, perché vogliamo comunque sottolineare il fatto di essere due personalità ben distinte. Nel nostro futuro c’è sicuramente un proseguo nello scrivere e creare le nostre canzoni, pubblicheremo senz’altro nuovi video a breve e stiamo progettando un live show da portare in scena speriamo al più presto.

Sia tu che Mr.Pier siete di Sassari? Sì, siamo entrambi sassaresi, nati nel 1989 (Mr.Pier) e 1990 (Minako).

Ci sono appuntamenti o concerti che vi riguardano in programma per questa Estate 2015? I prossimi appuntamenti sono il 26 giugno a Sassari all’interno del concorso di bellezza Miss Stella del Mare Sardegna 2015, il 29 Giugno saremo a Solanas di Cabras, occasione in cui avremo il piacere di aprire il concerto di Valerio Scanu, il 30 giugno invece saremo ospiti di Radio Venere dalle ore 11.00 alle 13.00. Il 18 luglio invece saremo a Stintino nella rassegna musicale “Note d’Autore” organizzata da Giulio Martinetti e Gabriele Masala. Le date comunque sono in continuo aggiornamento e vi consigliamo di seguirci sulle nostre pagine Facebook!

Minako Danzo Sospesa location studio sfondo nero

Da dove nasce la tua passione per la musica? Ci vuoi raccontare un po’ di te? La passione per la musica, e penso di parlare anche a nome di Pier, si è manifestata fin dalla prima infanzia. Fin da bambini abbiamo coltivato la nostra passione in tutti i modi possibili, imparando a suonare strumenti, mettendoci in gioco in vari concorsi fino ad arrivare, crescendo e maturando esperienze, a ritagliarci un posto nella scena musicale sarda, collaborando con diverse band locali sia dal vivo che in studio, girando locali e piazze di tutta l’isola e aprendo concerti di diversi artisti nazionali.

Hai un sogno nel cassetto che vorresti realizzare? Hai mai pensato di partecipare a qualche Talent Show? Il mio sogno nel cassetto è semplicemente fare nella vita ciò che mi fa star bene e che mi da emozioni, e la musica è senza dubbio tra queste cose… Un piccolo sogno e una grande emozione li ho già realizzati pubblicando insieme a Pier il video di “Danzo Sospesa”! Per quanto riguarda i Talent Show, ho già avuto diverse esperienze culminate nel 2010 con la partecipazione ad Amici nella categoria “Aspiranti”, e nel 2012 ad “XFactor” ottenendo un posto tra le sei finaliste ai casting per la categoria “Ragazze 16-24 anni” capitanata da Elio.

E adesso conosciamo meglio Gianpaolo Stangoni.

Da dove nasce la tua passione per la regia e le produzioni multimediali? Allora, direi che va fatta una premessa! Già da piccolo percepivo il mondo esterno molto caotico e troppo grande. Dovevo ricreare un ambiente in miniatura, gestibile e definito. Nasce tutto da qua. E dal desiderio di guardare le cose da una prospettiva diversa, sempre nuova. Mi annoio facilmente. Quindi, diciamo che la passione per le “produzioni multimediali” ha sempre fatto parte di me. La regia è una conseguenza spontanea.

Come scegli le location dei video che realizzi? E in particolare parlaci di quelle scelte nel video “Danzo Sospesa”? Cosa ti ha ispirato nella scelta dei resti della Chiesa di Nostra Signora di Paulis? tra l’altro complimenti perchè rende tantissimo nel video. Ti ringrazio, mi fa piacere sapere che è stata una scelta apprezzata! Dunque, io viaggio tantissimo. Capita di trovare alcune location mentre sto andando a girare un altro video, oppure semplicemente durante una gita, come appunto è successo per il “set” della chiesa. Altre mi vengono consigliate da amici, parenti, o vado a curiosare sul web. Faccio molta ricerca. Mi segno tutto, poi vado a rivedere gli appunti quando mi serve un luogo in particolare. La Sardegna è un gigantesco set naturale.

C’è qualche cosa di particolare legato al video “Danzo Sospesa” che vuoi raccontare? Si! Da subito si è creato un bellissimo feeling tra Marta, Pier e me. Umanamente e lavorativamente. E’ stato un piacere dare vita a questo video, un’esperienza assolutamente positiva che penso si trasmetta nelle immagini. Eravamo tutti a nostro agio, e nonostante le ore di lavoro fossero tante, tutti sono stati molto professionali; loro e chi ha lavorato dietro le quinte.

Oltre ai video musicali vuoi segnalarci altri tuoi lavori già usciti o in fase di lavorazione? In realtà la mia scuola sono i cortometraggi. I videoclip musicali sono arrivati molto più tardi, e infatti hanno tutti un taglio cinematografico. Negli anni ho collezionato idee per film veri e propri, che un giorno mi piacerebbe realizzare. Alcuni sono riuscito a completarli, ma rimangono esperimenti. In cantiere ho quattro videoclip, che usciranno tra la fine di Agosto e Settembre. Due di questi riguardano proprio il progetto “Minako feat. Mr.Piér”. Forse realizzerò un videoclip a New York questo inverno, ma è ancora un’idea in fase embrionale. Vedremo!

La Sardegna da sbocchi nel tuo settore lavorativo? Tutto quello che so è che grazie al web, barriere che prima erano assolutamente invalicabili, oggi non lo sono più. Ho capito, nel mio piccolo, che in questo periodo storico non importa poi così tanto da dove vieni, ma cosa fai e come lo fai. E’ una condizione che esisteva anche prima del web e dei social, ovviamente. Ma adesso tutti hanno a disposizione una vetrina sul mondo vera e propria, molto più incisa nella coscienza generale di quantro non fosse, per esempio, dieci anni fa. Anche meno, forse.

Hai un sogno nel cassetto? Cioè c’è un tuo progetto che vorresti realizzare? se si ne vuoi parlare? Come ho già accennato, mi piacerebbe molitssimo realizzare film. Storie sulle persone, sulle situazioni della vita, che hanno necessità di tempi di narrazione più lunghi di un videoclip. O anche qualcosa di leggero, semplicemente di intrattenimento. In ogni caso, quando e se arriverà l’occasione, vorrò essere pronto, e quello che sto facendo ora è un ottimo allenamento. Non ho fretta. Girare un film è un processo creativo che richiede studio, tempo ed esperienza.

Minako Danzo Sospesa location Abbazia Nostra Signora di Paulis Uri. "Danzo Sospesa" video pieno di emozioni di Minako feat Mr.PièR realizzato da Gianpaolo Stangoni.

Inoltre vogliamo ricordare Eleonora Alex Sanna che ha lavorato dietro le quinte come aiuto regia, per le coreografie presenti nel video Camilla e Stefano Ledda, per il Make up Anna Micheletti.

Un gruppo di ragazzi che sanno quello che vogliono ed hanno le capacità per ottenerlo. Questa è la Sardegna che mi piace far conoscere sul Web!

Silvia Sanna

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015
MisterDomain.EU
0 0 votes
Article Rating
Condividi...
0 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
0 Condivisioni
Share
Tweet
Pin