5 ° CONCORSO REGIONALE FORMAGGI VACCINI A PASTA FILATA OZIERI 9 E 10 APRILE 2016.

 Comune di Ozieri Assessorato Attività Produttive Agricoltura e Fiere e Laore Premio Casu 2016. 5° concorso formaggi vaccini a pasta filata a Ozieri.
5° CONCORSO REGIONALE FORMAGGI VACCINI A PASTA FILATA

Fiera di Ozieri 9-10 aprile 2016L’Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con il Comune di Ozieri, organizza la 5° edizione del Concorso regionale di formaggi vaccini a pasta filata della tipologia “paneddas – pirittas – casizolu”. L’iniziativa si svolge nell’ambito della Mostra regionale dei formaggi sardi “Casu 2016” che si tiene presso la Fiera zootecnica ed agro alimentare di Ozieri nei giorni 9 e 10 aprile 2016.

Mostra Regionale dei Formaggi Ozieri 9-10 aprile 2016 Premio Casu. L’Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con il Comune di Ozieri, organizza la 5° edizione del Concorso regionale di formaggi vaccini a pasta filata della tipologia "paneddas - pirittas - casizolu". L’iniziativa si svolge nell'ambito della Mostra regionale dei formaggi sardi "Casu 2016" che si tiene presso la Fiera zootecnica ed agro alimentare di Ozieri nei giorni 9 e 10 aprile 2016. Il concorso ha lo scopo di divulgare e promuovere la cultura e la conoscenza dei formaggi, valorizzare le peculiari caratteristiche qualitative ed organolettiche dei prodotti, stimolare i produttori e gli operatori della filiera nel miglioramento della qualità, favorendo in tal modo un consumo consapevole ed un impiego ottimale. I formaggi ammessi dovranno pervenire da ditte sarde, produttrici di formaggi e/o stagionatori e/o affinatori in regola con le normative vigenti e riconosciute ai sensi del Reg. CE 853/2004 sezione IX – latte crudo e prodotti lattiero caseari; oppure registrate, in ambito lattiero caseario, ai sensi del Reg. CE 852/2004.

Premio Casu 2016. Ozieri 5° concorso formaggi vaccini a pasta filataPer partecipare al concorso i concorrenti devono presentare i campioni di prodotto e il modulo di domanda allegati entro le ore 18.00 del giorno 5 aprile 2016, secondo modalità e condizioni indicate nel regolamento allegato.

La cerimonia di premiazione dei vincitori, alla presenza delle autorità e della stampa, è fissata per il 09 aprile 2016 presso la sala convegni del quartiere fieristico di San Nicola.

Regolamento del concorso [file .pdf]
Domanda di partecipazione [file .pdf]
Unità organizzativa Produzioni animali ATO 1
Unità organizzativa Sviluppo filiere lattiero casearie

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
8 Shares
Share6
+12
Tweet
Pin
Email