Sarà inaugurata domani venerdì 28 Ottobre alla 16:30 ad Alghero la singolare mostra “Cavatappi che passione”.

Sarà inaugurata domani venerdì 28 Ottobre alla 16:30 ad Alghero la singolare mostra “Cavatappi che passione”.Sarà inaugurata domani venerdì 28 Ottobre alla 16:30 ad Alghero la singolare mostra “Cavatappi che passione”. Esposizione di una selezione di cavatappi della collezione privata di Fernando Giuggia.

La mostra proporrà una serie di cavatappi di varie foggie e materiali, pezzi originali che vanno dalla metà del XIX secolo agli anni ’70 del XX. Un affascinate viaggio nella storia di questo accessorio attraverso i pezzi raccolti grazie alla passione di Fernando Giuggia.

La collezione è nata quasi per caso 30 anni fa, quando un carissimo amico sommelier svizzero regalò a Giuggia un cavatappi dicendogli “nel segno della nostra amicizia e come ringraziamento per l’ospitalità che solo voi sardi avete”. Da quel giorno ad oggi, cavatappi dopo cavatappi, la collezione ha preso forma sino ad arrivare a circa 300 pezzi.

La mostra, patrocinata dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Meta, con la collaborazione delle Cantine Santa Maria La Palma, sarà ospitata dal 28 Ottobre al 1 Novembre presso la Torre di San Giovanni. Orari di apertura dalle 10.00 alle 22.00.

 

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
7 Shares
Share6
+11
Tweet
Pin
Email